CODICE DI CONDOTTA
DOVERI E DIRITTI DEGLI UTENTI
Sapendo che GABITOS favorisce l’interelazione di persone, scambio culturale e di amicizia tra i popoli, mi impegno di mantenere un comportamento in linea con i principi di questo sito.
Sono consapevole che diffamare, minacciare, molestare e infastidire un utente, scrivere parole scortesi e ordinarie, incorporare immagini oscene, foto di nudo esplicito o testi e immagini senza l’autorizzazione dei loro creatori, può essere causa di espulsione con preavviso o senza preavviso secondo il caso. Questo, può provocare la chiusura del gruppo e l’eliminazione definitiva del suo contenuto.
Allo stesso modo, liti personali tra gli utenti o gruppi, non saranno ammessi e raggiungono, secondo la loro gravità, validi motivi per l’espulsione diretta degli utenti e secondo il caso, l’eliminazione delle Comunità in conflitto.
Armonia, rispetto, solidarietà, tolleranza e armonia fra tutti gli utenti deve essere una costante. Mi impegno a non generare controversie, di non avviare o incoraggiare discussioni sterili e lavorare sempre per amicizia e comprensione tra i partecipanti di ogni comunità dove sono iscritto.
Sono consapevole che riconoscere e rispettare le disposizioni interne di un gruppo dove mi sono iscritto è un mio dovere. E annullare la mia partecipazione in esso, ogni qualvolta lo ritenga conveniente, è un mio diritto. là dove sono iscritto.
Io sono responsabile per tutto ciò che scrivo e pubblico, liberando Gabitos da qualsiasi problema che potrebbe essere generato dalle mie azioni. Sono consapevole che questo sito mi offre il suo spazio a mio esclusivo beneficio e che posso usarlo liberamente con disinvoltura, con educazione e facoltà mentali adeguate al rispetto dei diritti altrui.
Io so che ho la possibilità di creare fino a 20 Gruppi e che posso partecipare contemporaneamente, al massimo, in 200, compreso il proprio.
È più che evidente che è vietato creare gruppi per l’esclusivo scopo di diffamare un utente o un gruppo in particolare, o il cui argomento affronti temi su qualsiasi tipo di pirateria, pornografia, la promozione della droga e prostituzione, bestialità e altri comportamenti che possono essere in contrasto con la legge, quali la moralità, la decenza, il buon costume.
Capisco che non è permesso creare un Gruppo con il proposito di essere usato come magazzino individuale, dal momento che il fine unico di questo Sito è promuovere la creazione di Comunita’ affinchè la gente si colleghi, si scambino idee e conoscenze, acquisiscano amicizie. Se lo faccio, mi esporro’ alla chiusura immediata del suddetto Gruppo, mettendo a rischio tutta l’informazione accumulata, comprendendo che GABITOS si riserva il diritto di avvisare preventivamente o di procedere all’eliminazione senza alcun avvertimento.
Occupandomi della Gestione di Gruppi del tipo Pubblico limitato e Privato, comprendo che non dare una sollecita risposta agli utenti che chiedono la partecipazione è una mancanza di rispetto verso gli stessi, e per questo motivo il sistema procedera’ a cancellare automaticamente tutte quelle richieste che abbiano piu’ di un mese di attesa.
So che un Gruppo che non mostri attivita’per un periodo di sei mesi o piu’, sara’ considerato abbandonato, ed il sistema procederà in modo automatico alla chiusura, correndo il rischio di perdere tutti i dati accumulati fino ad allora.
Nella stessa maniera, prendo atto che tutte la Comunita’ di nuova creazione, hanno un termine massimo di 1 mese per entrare in attivita’. Se cosi’ non fosse, GABITOS interpretera’ che è stata abbandonata e procedera’ alla sua eliminazione immediata.
Mi impegno a controllare questo Codice di condotta periodicamente, considerando praticabile la possibilita’ di essere, in qualsiasi momento, modificato o aggiunto.