Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
General: fuori onda
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 6 de ce thème 
De: enricorns  (message original) Envoyé: 03/12/2009 10:38
2 Dicembre 2009
La vicenda di Fini fa presagire il contagio
della litigiosità dalla politica alla società
UN FUORIONDA AL GIORNO
TOGLIE LA PACE DI TORNO
Pensate che vita sarebbe la nostra se venissero resi pubblici tutti i fuorionda della nostra vita. Quando facciamo una battutaccia contro il compagno di lavoro o ci scappa un apprezzamento sopra le righe sull’ultimo taglio di capelli della professoressa di lettere, oppure sibiliamo un giudizio tranchant su quel collega che ha fatto una carriera immeritata e ti ha bruciato sul filo di lana, o ancora ci scappa un giudizio estetico davvero sopra le righe, per non dire quando si entra nei territori della coerenza, dell’onestà e dell’amicizia. Roba da guerra mondiale nei rapporti privati, da terrorismo senza quartiere, con ricadute imprevedibili sui rapporti personali e con un imbarbarimento senza ritorno delle relazioni sociali e comunitarie.
Ma si dirà che per fortuna noi non siamo né Fini né Berlusconi. Dunque, cosa abbiamo da perdere? La realtà, come al solito, è più complessa.
Quanto è accaduto ieri, con il fuorionda che ha portato lo scompiglio fra i leader del centrodestra, conferma, se solo ne avevamo bisogno, che la lotta politica all’interno delle coalizioni sta antropologicamente cambiando. E forse il peggio deve ancora venire. Basta mettere in fila il caso Boffo, la graticola su cui è stato messo Fini, il filmato fantasma della Mussolini, ed ora il fuorionda del presidente della Camera: ce n’è abbastanza per presagire il peggio.
In attesa del prossimo capitolo di questa guerra “politica” senza regole, dove i metodi di “Striscia la notizia” e delle “Iene” hanno occupato la scena pubblica, non lasciamoci contagiare. E’ il privato di tutti in discussione. Anche il privato di un bisbiglio, di uno scatto d’ira o di una cattiveria gratuita che dovrebbero però rimanere in quella zona grigia dove fanno meno male. E dove dovrebbero rimanere per non tracimare alla luce dei rapporti interpersonali.
La sensazione, sgradevolissima, è che questo nuovo stile di lotta politica, direttamente derivato dal sistema dei media, possa tracimare nelle vita sociale. Con due conseguenze inevitabili: l’ampliamento della litigiosità e l’inevitabile restringimento delle libertà personali. E allora sapremo chi ringraziare per tutto questo.

Domenico Delle Foglie

piùvoce.net



Premier  Précédent  2 à 6 de 6  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 6 de ce thème 
De: Amico Web di Francesca Envoyé: 03/12/2009 11:07
La sensazione, sgradevolissima, è che questo nuovo stile di lotta politica, direttamente derivato dal sistema dei media, possa tracimare nelle vita sociale. Con due conseguenze inevitabili: l’ampliamento della litigiosità e l’inevitabile restringimento delle libertà personali. E allora sapremo chi ringraziare per tutto questo.

Réponse  Message 3 de 6 de ce thème 
De: lore luc Envoyé: 03/12/2009 12:49
liberi o libertari ????????
la libertà priva di regole produce anarchia

Réponse  Message 4 de 6 de ce thème 
De: enricorns Envoyé: 03/12/2009 13:04
accordo pienamente

Réponse  Message 5 de 6 de ce thème 
De: enricorns Envoyé: 03/12/2009 13:05
In attesa del prossimo capitolo di questa guerra “politica” senza regole, dove i metodi di “Striscia la notizia” e delle “Iene” hanno occupato la scena pubblica, non lasciamoci contagiare.

Réponse  Message 6 de 6 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 05/12/2009 16:22
E' quotidiano l'attacco mediatico al governo!! l'opposizione invece di pensare al paese ed a proporre alternative serie a provvedimenti che considera insufficienti, invece di instaurare un colloquio con la maggioranza, pensa a cercare di distruggere governo ed Italia! Credo che le persone di buon senso, pur arrabbiandosi per queste litanìe quotidiane, non si lasceranno contagiare da dei cialtroni ipocriti in cerca d'autore! buona serata Ely


Premier  Précédent  2 a 6 de 6  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés