Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
General: un buondi molto perplesso
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 3 de ce thème 
De: clicy21  (message original) Envoyé: 16/12/2009 11:25
 
Ohhhh stamani giornata magnifica! Altra lavatrice in previsione di tempi bui e bagnatiIn lacrime
 
count down al Natale mancano otto 8 giorni, naturalmente questo vale per coloro che hanno ancora nel cuore il sentimento della Ricorrenza piu' intima e festosa  dell'Anno! Pare che in Olanda ed in Austria....circolino voci di addio alle rappresentazioni del Natale piu' classiche, come l'albero..... perche' fuori tempo..........ed adatto solo agli americani!
Stolto chi ha questo pensiero!!!
 
Ritengo che sia il parto di menti malate quest'idea...prima il Crocefisso in Italia, adesso il simbolo, per antonomasia  del Natale, in Europa! A cosa sono legate queste idee per depauperare le nostre tradizioni? Alla crescente presenza dell'Islam  in Europa? A menti che hanno interessi altrove? chi lo sa, certo e' che questo mondo sta andando verso una catastrofe morale, se non verra' posto un freno! 
 
cosa rimarra' ai bimbi per sognare? Ormai l'alberello di Natale con le sue decorazioni e le sue luci e' nel nostro DNA, che ne sara' di un mondo che distrugge le sue tradizioni?  
 
 
buona giornata con questa triste riflessione
ElySole


Premier  Précédent  2 à 3 de 3  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 3 de ce thème 
De: enricorns Envoyé: 16/12/2009 20:11
Io credo sia ora di rivedere la 180, perchè sempre più si dimostra valido il detto di un'infermiere dell'allora nosocomio di Genova, Pratozanino: "Manicomio è scritto di fuori!"

Réponse  Message 3 de 3 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 17/12/2009 08:52
Buongiorno Enrico.........concordo perfettamente, stanno cercando di uccidere i punti fermi della nostra vita in nome di una follia sempre piu' accentuata, di gente che crede con questo, di emergere!  

Stanotte cadevano lievi dei piccolissimi fiocchini di neve.........speravo!

Invece si sono trasformati in pioggia che stamani ha continuato, adesso sembra che il cielo si voglia aprire,  ma non c'ho capito nulla ancoraArrabbiato

Natale 25 Dicembre 

Ma perchè il 25 dicembre ?

La festa di Natale non esisteva all’inizio del cristianesimo. E’ solamente a partire dal 2° secolo che la Chiesa ha cercato di definire il giorno corrispondente alla nascita di Cristo, sulla quale i Vangeli non dicevano niente. Non c’è certezza sul giorno esatto della nascita di Cristo.

Le date più diverse furono proposte : il 6 gennaio, il 25 marzo, il 10 aprile, il 29 maggio. Tutte queste date, lungo la storia, sono state utilizzate per festeggiare la nascita di Cristo

Alcuni Papi hanno voluto festeggiare la natività nel corso del mese di marzo o di aprile. Le comunità d’Oriente si decisero per il 6 gennaio che era, presso i greci, il giorno dell’Epifania (apparizione, manifestazione) di Dionysos.

La data del 25 dicembre apparve ufficialmente nel corso del 4° secolo al fine di fare coincidere la nascita di Gesù con le festività del solstizio d’inverno, celebrate da tempo immemorabile dai popoli europei. A Roma, corrispondeva la festa del “sol invtus” (il sole vincitore) in quanto in tale data le giornate cominciano ad allungarsi rispetto alla notte.  

La chiesa d’Oriente, che celebrava natale il 6 gennaio, ha adottato anch’essa il 25 dicembre su iniziativa di san Gregorio di Nazianze. La festa di natale non è dunque il giorno reale del anniversario della nascita di Cristo, ma la celebrazione della venuta sulla terra del Salvatore.

buona giornata a tutti

ElySole



 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés