Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

Amico Web di Francesca
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Tools
 
Attualità: Era ora... Ed è ancora troppo poco...
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 7 on the subject 
From: Quinef  (Original message) Sent: 27/12/2009 21:10

Il Senato taglia i privilegi, la Camera i dipendentiAncora 4 giorni e verranno definitivamente tagliati i privilegi di cui godono 768 ex senatori. Questi dovranno rinunciare a carnet di voli e a biglietti ferroviari gratis, o meglio a spese del Parlamento. Ma c’è dell’altro. Dal primo gennaio 2010 sarà abolito il rimborso per i pedaggi autostradali e sarà introdotto un tetto massimo per i viaggi ferroviari e aerei con una previsione di spesa ridotta almeno del 50%. I beneficiari di questo budget, equivalente a 2.200 euro, saranno solo 290, a fronte dei 1.058 ex attualmente a carico del Senato. Infatti, questi privilegi, saranno indirizzati esclusivamente a coloro che son stati senatori negli ultimi dieci anni. L’interruzione della pratica del benefit vita natural durante, dovrebbe far risparmiare un milione e 68 mila euro nel bilancio di Palazzo Madama.

Anche alla Camera è previsto un ridimensionamento delle spese, anche se l’entità di questi tagli è molto più contenuta rispetto a quella applicata a Palazzo Madama. Dieci giorni fa, con l’approvazione del bilancio 2010 da parte della presidenza Fini è stato reso noto che saranno spesi 400 mila euro in meno per rimborsi viaggi aerei e ferroviari e 750 mila euro in meno per pedaggi autostradali a fronte dei  2,5 milioni di euro spesi ogni anno tra benefit e vitalizi. Il budget a disposizione per spese di viaggio viene tagliato del 40 per cento (si passa da 1.600 euro a 960 euro l’anno),  ma a differenza del Senato, resta a disposizione di tutti gli ex senza limiti di tempo.

Verranno cancellate dalla voce spesa nel bilancio anche le tessere Telepass indiscriminatamente di ex senatori e ex deputati, con un risparmio secco di 400 mila euro a Palazzo Madama e 750 mila euro l’anno a Montecitorio.

“Il provvedimento è ormai adottato, ma non possiamo non costatare quanto sia grave la disparità di trattamento tra senatori e deputati – afferma Franco Coccia, presidente dell’Associazione ex parlamentari – Quanto riteniamo ingiusta la manovra ai nostri danni lo abbiamo detto più volte. La partenza senza preavviso è stata l’ultima chicca”. Tuttavia anche Montecitorio ha operato un grosso taglio delle spese, anche se colpirà principalmente il personale. Nel dossier predisposto dalla Segreteria generale della Camera guidata da Ugo Zampetti sono riportate le modifiche apportate all’organizzazione interna di Montecitorio relativa ai tagli di spesa: valutazione dell’efficienza, visite fiscali anche per i commessi che ne erano esenti, riduzione del loro contingente, stop alle cure termali in congedo, taglio delle 32 segreterie e delle decine di ingressi, riduzione dei cosiddetti commessi da 481 a 400 grazie al blocco del turnover.

Daniele Vacca



First  Previous  2 to 7 of 7  Next   Last  
Reply  Message 2 of 7 on the subject 
From: Butterfy Sent: 27/12/2009 21:11
Era l'ora...speriamo sia solo l'inizio...

Reply  Message 3 of 7 on the subject 
From: Quinef Sent: 27/12/2009 21:20

Reply  Message 4 of 7 on the subject 
From: Butterfy Sent: 27/12/2009 21:26
Come stai Quì...passata la stanchezza....?

Reply  Message 5 of 7 on the subject 
From: Quinef Sent: 28/12/2009 08:48
Ciao, Farfallina.
Credo che ormai la stanchezza sia entrata a far parte della mia età; si è infilata subdolamente, piano piano, giorno per giorno ora per ora, ... e la gambe non funzionano più come prima, il resto - pur cercando di conservarsi integro - "lascia molto a desiderare", ho poca voglia di uscire, di frequentare gente, di "civettare"... la mia solita allegria ed i miei entusiasmi sono molto scemati. Penso spesso con immensa al nostalgia al passato, a quando facevo scintille... e questi pensieri mi assillano, particolarmente di notte, quando non riesco ad addormentarmi. I medici della famiglia (due generi ed una nipote) affermano che dormo poco perché non mi stanco abbastanza, come una volta: sarà ! Probabilmente hanno ragione: troppi "non" sono subentrati in me, sostituendosi a molti degli entusiasmi che hanno sempre accompagnato il percorso della mia vita. 
Ma non ci pensiamo ed accontentiamoci di quello che passa il convento: potrebbe andar peggio. Dal ritorno dalle vacanze avevo perso quattro kg... adesso li sto riprendendo; Semel in anno riesco ancora a "cimentarmi" fra le mura di casa: cosa voglio pretendere di più ?
Speriamo che il 2010 sia più prodigo nel ridarmi un po' delle vecchie energie e di buonumore.
Ciao.
IL DECANO
 

Reply  Message 6 of 7 on the subject 
From: lore luc Sent: 28/12/2009 08:56
c'è chi riduce i giri del motore e ne allunga la vita.
Carpe diem!

Reply  Message 7 of 7 on the subject 
From: lillylatigre Sent: 28/12/2009 08:57
te lo auguro con tutto il cuore...


First  Previous  2 a 7 de 7  Next   Last  
Previous subject  Next subject
 
©2025 - Gabitos - All rights reserved