Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
✿.。.:* Curiosità *.:。✿: Clown terapia
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 1 de ce thème 
De: Butterfy  (message original) Envoyé: 05/05/2010 20:09
 

sbarca a Firenze
il corso di formazione

Onlus e ospedale pediatrico Meyer daranno vita ad un corso di formazione per diventare professionisti Patch Adams. 30 posti disponibili per chi crede che la risata sia la miglior medicina

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina”. Questo pensa Hunter “Patch” Adams, il padre della clown terapia o terapia del sorriso, la quale ritiene che una risata può avere lo stesso effetto di un antidolorifico, poiché entrambi agiscono sul sistema nervoso anestetizzandolo e convincendo il paziente che il dolore non ci sia.
 


Ben presto sarà possibile formarsi sul potere curativo del sorriso proprio a Firenze. La
Società Cooperativa Sociale ONLUS in collaborazione con il pediatrico Meyer ha vinto il bando sulla Clown Terapia del Ministero per le Pari Opportunità. Così Firenze diventerà il punto di riferimento italiano per la formazione di professionisti della Clown therapy, sulla quale il 65enne e baffuto fondatore ha detto: “Non ho mai pensato a una terapia, essere clown era solo uno strumento per arrivare all’amore,
che deve essere sempre l’obiettivo principale”.
 

Il progetto prevede la formazione di figure altamente specializzate come “Clown Ospedalieri”, le quali facendo ricorso alla propria professionalità e specializzazione nello Spettacolo, opereranno all’interno di strutture sanitarie, in prevalenza pediatriche. La formazione si baserà sia sul modello operativo ampiamente sperimentato dalla Clown Care Unit del Big Apple Circus di New York, sia sul modello operativo già sperimentato dal 2005 dalla Regione Toscana e prevede due fasi: da attore a attore-clown, e in seguito da attore-clown a clown ospedaliero.




Premier  Précédent  Sans réponse  Suivant   Dernier  

 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés