الصفحة الرئيسية  |  إتصال  

البريد الإلكتروني

كلمة السر:

سجّل نفسك الآن

هل نسيت كلمتك السر؟

Amico Web di Francesca
 
مستجدات
  أدخل الآن
  جدول الرسائل 
  معرض الصور 
 الملفات والوتائق 
 الإحصاء والنص 
  قائمة المشاركين
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  أدوات
 
Comunicazioni: Complimenti Bresso!!!
إختار ملف آخر للرسائل
الفقرة السابقة  الفقرة التالية
جواب  رسائل 1 من 35 في الفقرة 
من: primaveraestate  (الرسالة الأصلية) مبعوث: 23/03/2010 19:42

Marco Cedolin
Le elezioni politiche agitano gli animi di questa ultima settimana di campagna elettorale. I candidati si accapigliano fra loro, la macchina dei “santini”, delle pubblicità stipate nelle buche delle lettere e dei manifesti con i faccioni sorridenti conditi di promesse da marinaio, viaggia a pieno regime. Sale la tensione fra coloro che si contendono le poltrone che contano e valgono molti quattrini, nonché grandi fette di potere.

In questa atmosfera può essere inquadrata la visita di Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte nella città di Avigliana, alle porte della Val di Susa ed il suo imbarazzante incontro (che la medesima ha tentato in tutti i modi di evitare) con un gruppo di cittadini, documentato in maniera esauriente con tanto di filmato.

Trovatasi di fronte ai cittadini (molti dei quali dichiarano di averla votata nella scorsa tornata elettorale) che le domandano di motivare il suo consenso nei confronti dell’alta velocità la Bresso sbanda paurosamente non sapendo letteralmente che pesci prendere.

Si nasconde dietro l’Europa, attribuendo ad essa la decisione di costruire il TAV in Val di Susa. Ma le viene fatto educatamente notare che l’Europa nel Libro Bianco di trasporti del 2001 non fa menzione alcuna dell’alta velocità.

Finge di essere affetta da una qualche forma di sordità incipiente, ignorando completamente tutti gli appunti tecnici che le vengono rivolti in merito all’argomento.

Si trincera dietro le decisioni prese dall’Osservatorio Virano e quando le viene fatto notare che tali decisioni non sono state condivise dai cittadini e neppure da molti dei comuni interessati tace, ma inizia ad irritarsi e lo sguardo lancia lampi di odio.

Alla fine perde completamente le staffe dinanzi ad una sua elettrice di 82 anni che dichiara di non voler morire sapendo di lasciare una Valle che grazie a lei verrà devastata, ed ostentando molta educazione ed altrettanta sensibilità le risponde “Muoia signora”.

Il dramma non è costituito dalla sfrontatezza con cui personaggi come Mercedes Bresso ritengono lecito rapportarsi con i cittadini, insultandoli, prima portando argomentazioni assolutamente prive di senso, poi ignorando con supponenza le domande, infine augurandogli di ricongiungersi al più presto con il creatore.
Il dramma è costituito dal fatto che fra qualche giorno la maggior parte dei cittadini si recherà alle urne e delegherà personaggi come Mercedes Bresso a decidere sulla vita e “la morte” dell’intera popolazione, senza neppure avere mai visto siparietti come quello documentato nel filmato che meriterebbero di essere portati alla conoscenza di tutti.


أول  سابق  6 إلى 20 من 35  لاحق   آخر 
جواب  رسائل 6 من 35 في الفقرة 
من: clicy21 مبعوث: 31/03/2010 08:24
Elezioni finite.....c'e' chi ha avuto la fortuna di voler cambiare....ed invece c'e' chi e' rimasto attaccato agli interessi di bottega..........e la toscana e' una bottegaia di bassa tipologia, capace di piagnucolare sempre e lamentarsi sempre, ma con poca voglia di usare il cervello e di rinascere! Auguri a chi ha avuto questa fortuna! Avranno bisogno di tempo per appianare certe cose, ma peggio di come stavano prima non sara' possibile 
Care signore Primavera e Sempreverde.....................come vi invidiooooooo

جواب  رسائل 7 من 35 في الفقرة 
من: Butterfy مبعوث: 31/03/2010 09:06
e la toscana e' una bottegaia di bassa tipologia, capace di piagnucolare sempre e lamentarsi sempre, ma con poca voglia di usare il cervello e di rinascere! Auguri a chi ha avuto questa fortuna!

جواب  رسائل 8 من 35 في الفقرة 
من: clicy21 مبعوث: 31/03/2010 10:09
Flyyyyyyyyyyyyyyyyy ma scusa e' veroooooooo ! Tutti si lamentano sempre delle amministrazioni, se leggi i quotidiani te ne accorgi! Dalla sanita' al traffico, al lavoro e' tutto un pigolare! Non era mia intenzione insultare nessuno ne' per ideologia, ne' per il lavoro! Ho scritto questo per l'ipocrisiaaaaa   Ed e' anche vero che la toscana e' na bottegaia attenta solo ai proprii interessi di pascolino!! E per cervello intendevo voglia sia chiaro!!

جواب  رسائل 9 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 10/06/2010 12:41
sulla tav pensate che cambi qualcosa. ora il presidente della regione sapete chi e sempre uno che vuole torino lione, seguace di berlusconi e bossi........
buona serata

جواب  رسائل 10 من 35 في الفقرة 
من: primaveraestate مبعوث: 11/06/2010 10:42
Gambadilegno....
scavi in galleria Rocksoil dell'ex ministro Lunardi
lavori a cielo aperto CMC Compagnie Rosse
Direttore dei lavori: figlio della Bresso
mi pare ce ne sia per tutti i gusti!!!!

جواب  رسائل 11 من 35 في الفقرة 
من: primaveraestate مبعوث: 11/06/2010 11:18
Sono molto amica, da più di 20 anni della mamma di Michele Coppola e quando mia figlia era piccola (nel senso di adolescente) lei e Michele  facevano parte dello stesso gruppo, (sono coetanei) so quindi per certo che quanto vado a riportare è tutto vero!!!
 
CULTURA: ASSESSORE PIEMONTE,TROVATO DEBITO POSTDATATO 26 MLN
COPPOLA, E' EREDITA' AMMINISTRAZIONE BRESSO CHE DOVREMO ONORARE

(ANSA) - TORINO, 9 GIU - "Nel bilancio 2009 della Cultura figura un debito post-datato di 26 milioni che siamo obbligati a onorare": è la nuova accusa alla gestione di centrosinistra guidata da Mercedes Bresso in Piemonte che l'assessore alla Cultura della giunta Cota, Michele Coppola, ha lanciato oggi. Alla vigilia della riunione della Commissione Cultura del consiglio regionale nella quale dovrà chiarire l'entità degli annunciati tagli, Coppola ha spiegato che non di questo si deve parlare, ma del buco che il suo assessorato si trova a dover fronteggiare. La situazione, ha sottolineato, è emersa proprio analizzando i dati in vista dell'appuntamento di domani. "Nel 2009 - ha detto Coppola - il mio predecessore Gianni Oliva ha preso impegni con soggetti terzi pari al doppio delle reali disponibilità finanziarie. In sostanza ha dato a tutti gli enti culturali che ricevono i contributi regionali un anticipo del 50%, spostando sull'anno successivo il rimanente. Non è un banale problema di cassa, bensì il trasferimento al 2010 di una competenza vera e propria del 2009". Sul bilancio di assestamento 2010 scenderà una scure che ridurrà circa del 20% ogni voce. E' questa, ha spiegato Coppola, l'unica strada percorribile al momento, di fronte a impegni già presi che non possono essere cancellati. In Piemonte gli effetti della politica culturale targata Lega quindi si cominceranno a vedere dal bilancio 2011. Al momento infatti, dei circa 53 milioni di cui la cultura piemontese dispone, 38 sono già blindati all'interno di convenzioni e fondi di dotazione delle fondazioni in cui la Regione partecipa. (ANSA).
 
 

جواب  رسائل 12 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 08:29
capito . ma questi sono esecutori materiali. la volonta di costruire la tav e dei politici

جواب  رسائل 13 من 35 في الفقرة 
من: primaveraestate مبعوث: 12/06/2010 09:26
E l'ex ministro Lunardi ed i vertici delle Compagnie rosse, non sono forse politici?

جواب  رسائل 14 من 35 في الفقرة 
من: clicy21 مبعوث: 12/06/2010 10:27
TUTTE LE GRANDI OPERE, IN TUTTE LE OPERE OVE CI SIANO GUADAGNI, C'E' ACCORDO PERFETTO TRA OPPOSTE FAZIONI, CHE DIVENTANO UNA FAZIONE UNICA! Dipietro firmo' per il passante di Mestre senza alcun problema e questo la dice lunga! Ely

جواب  رسائل 15 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 10:42
Butterfy أخفى هذه الرسالة

جواب  رسائل 16 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 10:55
Butterfy أخفى هذه الرسالة

جواب  رسائل 17 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 16:25
Butterfy أخفى هذه الرسالة

جواب  رسائل 18 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 16:30
Butterfy أخفى هذه الرسالة

جواب  رسائل 19 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 16:32
Butterfy أخفى هذه الرسالة

جواب  رسائل 20 من 35 في الفقرة 
من: gambadilegno مبعوث: 12/06/2010 16:41
Butterfy أخفى هذه الرسالة


أول  سابق  6 a 20 de 35  لاحق   آخر 
الفقرة السابقة  الفقرة التالية
 
©2025 - Gabitos - كل الحقوق محفوظة