Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

Amico Web di Francesca
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Ferramentas
 
Riflessioni: Discoteche
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 7 no assunto 
De: haiku04  (Mensagem original) Enviado: 22/06/2010 14:05
 
Quando ero ragazza i locali dove andavo a ballare si chiamavano dancing e la musica era dal vivo, infatti suonavano complessini anche molto bravi che eseguivano cover di artisti più famosi.... si creavano anche amicizie, piccoli e innocenti flirt tra loro e noi giovanissime che adoravamo ballare, e tutto era sempre all'insegna dell'allegria!  Poi c'è stato l'avvento delle prime discoteche, c'era il d.jay che sceglieva la musica.... niente più lenti e atmosfera e abbigliamento decisamente più disinvolti...   Le discoteche di oggi sono tutta un'altra cosa e quello che vi succede lo sappiamo tutti: musica a palla, alcool e droghe varie, ruoli confusi.... tanta confusione in ogni caso. Ma c'è un fenomeno al quale non so dare una logica spiegazione, cioè le 'ospitate'.
Vicino a casa mia c'è un locale molto famoso, Max Pezzali vi aveva dedicato anche una canzone.... ovvio che non la frequento (ci sono stata una volta su invito e mi è bastato), ma passando per una certa strada mi scappa l'occhio sui cartelli pubblicitari. Ogni settimana vi è un ospite, e questi personaggi sono i reduci dei vari G.F oppure i tronisti della De Filippi (sempre maschi, le ragazze sono poco richieste) e il loro chachet varia dai 5.000, 8.000 euro, sino ai 10.000 di Corona, per un'oretta di nulla perchè i 'divi' non sanno ovviamente fare niente.... firmano autografi, dicono qualche cavolata, lusingano le più carine e poi incassano e partono per un'altra fruttuosa meta.
So per certo, perchè conosco uno dei proprietari del locale, che questi belloni arrivano già scocciati, perchè stanchi del viaggio o per capricci loro, stabiliscono le regole e disprezzano con sufficienza il pubblico che paga per vederli....  e su questo in effetti non do loro tutti i torti! 
Ma dico, cosa scatta in queste ragazze che pagano un costoso biglietto d'entrata per vedere per pochi minuti un tizio che oltre alla inevitabile tartaruga scolpita e una bella faccia (neppure sempre a mio avviso!) le valuta per quello che sono, e cioè galline dalle uova d'oro senza le quali col cavolo che potrebbero percepire le folli somme che ottengono con tanto di manager al seguito!   Eppure c'è sempre, di volta in volta, il pienone, e l'emozione  un po' isterica di queste giovani che secondo me non hanno un briciolo di valori, nè autostima e neppure orgoglio, non so..... 
Certo, mai fare di tutta un'erba un fascio, ma il fenomeno sussiste eccome: saranno queste le donne del domani, le madri delle nuove generazioni?
Il discorso sarebbe lungo e ho già scritto troppo, però è anche questo un aspetto della nostra società da non sottovalutare.....
 


Primeira  Anterior  2 a 7 de 7  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 2 de 7 no assunto 
De: lore luc Enviado: 22/06/2010 14:10

Ogni settimana vi è un ospite, e questi personaggi sono i reduci dei vari G.F oppure i tronisti della De Filippi (sempre maschi, le ragazze sono poco richieste) e il loro chachet varia dai 5.000, 8.000 euro, sino ai 10.000 di Corona, per un'oretta di nulla perchè i 'divi' non sanno ovviamente fare niente.... firmano autografi, dicono qualche cavolata, lusingano le più carine e poi incassano e partono per un'altra fruttuosa meta.

 

 

 
... e continuiamo a scandalizzarci per i guadagni dei politici.

Resposta  Mensagem 3 de 7 no assunto 
De: haiku04 Enviado: 22/06/2010 14:16
Sono due discorsi che non hanno niente in comune, suvvia!

Resposta  Mensagem 4 de 7 no assunto 
De: primaveraestate Enviado: 22/06/2010 18:51
Mai stata in una discoteca. Ai miei tempi come dici tu, c'erano i dancing. Mi sgomenta quanto leggo, quanto sia facile guadagnare denaro e che assenza totale di valori abbiano sia le ragazzine che i ragazzi che scocciati dicono cavolate.
Loro saranno le mamme di domani ma... i genitori di adesso, che danno loro i soldi, (perchè credo queste ragazzine non lavorino) dove sono?

Resposta  Mensagem 5 de 7 no assunto 
De: haiku04 Enviado: 22/06/2010 19:04
Sai Francesca, il peggio è che non sono ragazzine perchè il tutto si svolge intorno alle 2 di notte, e sono quindi ragazze più che maggiorenni che arrivano con la propria auto, pagano e alcune di loro cercano anche vari compromessi coi buttafuori per potersi intrufolare nei camerini dei belli, per vivere un'avventura e poi potersene vantare.
A volte penso che dovrebbe cambiare proprio tutto, che questa libertà tanto sospirata abbia portato solo danni....  Per fortuna i bravi ragazzi ci sono ancora, ma con questi esempi di enormi guadagni facili può diventare difficile per un genitore spingere il proprio figlio, che magari non vuole studiare, a fare l'idraulico o l'elettricista..... mah....

Resposta  Mensagem 6 de 7 no assunto 
De: primaveraestate Enviado: 22/06/2010 20:38
E' peggio di quanto non credessi. Negli ultimi 5 anni, per seguire mia mamma, non ho più frequentato nessun tipo di locali, ed un cambiamento così totale mi turba.

Resposta  Mensagem 7 de 7 no assunto 
De: Butterfy Enviado: 23/06/2010 07:02
I dancing di una volta erano punto di ritrovo per i giovani...era un luogo dove potersi conoscere e dialogare...i volumi non erano così assordanti (la famosa musica a palla di oggi...e te credo che sono aumentati i problemi alle orecche !!!)...insomma tutta un'altra cosa...
Il locale dove lavoro è frequentato da moltissimi giovani cui piace lo sport....li sento parlare di pub...di birre...di appuntamenti alla mezzanotte...Li vedo con orrendi pantaloni ai limiti del fondoschiena...e magari spuntano un paio di slippini a pois...Mi fanno una pena!!! Ma una cintura dico...na cinturina che li tenga un pò su no eh !!??!!..
Ahi...che bei tempi i nostri..!!!


Primeira  Anterior  2 a 7 de 7  Seguinte   Última  
Assunto anterior  Assunto seguinte
 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados