Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

Amico Web di Francesca
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Strumenti
 
Attualità: Ferragosto torinese
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 5 di questo argomento 
Da: lore luc  (Messaggio originale) Inviato: 14/08/2010 10:41

Nuovo nubifragio sulla città
Mirafiori finisce sott'acqua

 

Trasporti bloccati, strade allagate e alberi divelti lungo la strada: così si presentava ieri sera corso Unione al termine del violento nubifragio

 

Danni a Beinasco
e Rivalta, traffico
in tilt. «Un inferno
di pioggia e vento»

PAOLA ITALIANO
torino

Alberi sradicati, incroci allagati, auto bloccate in tangenziale con l’acqua nell’abitacolo. Il nuovo nubifragio che si è abbattuto ieri sera verso le 21 su Torino ha fatto ancora disastri, in particolare nella zona sud della città. Secondo i soccorritori è quasi un miracolo se ne nessuno si è fatto male. In corso Unione Sovietica angolo corso Giambone, un platano è stato completamente sradicato ed è caduto dal lato del controviale. Al lato opposto dello stesso incrocio, divisi da un lago di quasi un metro d’acqua, nel giardino delle scuole salesiane «Agnelli» un arbusto è caduto precipitando sui fili della linea tranviaria 4, a due passi della pensilina. I cavi sono stati messi in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno rimosso l’arbusto e sono poi intervenuti i tecnici di Gtt a ripristinare la linea.

Altri alberi sono caduti lungo corso Unione Sovietica, dove i controviali sono stati chiusi in alcuni tratti. «Un disastro, un inferno di vento e acqua», dichiarano i residenti. Ma la situazione più critica si è verificata all’imbocco della tangenziale a Collegno, dove alcune vetture sono rimaste bloccate sulla rampa, con l’acqua arrivata fin dentro l’abitacolo. C’erano famiglie con bambini appena partite per le vacanze, in un’auto anche una piccola di 10 mesi. Oltre ai pompieri, è stato quindi chiesto l’intervento del 118 per un eventuale soccorso medico. L’allarme è poi rientrato, ma i vacanzieri sono stati costretti a rientrare, con le auto portate via dal carro attrezzi.

Il nubifragio ha provocato anche un black-out nel quartiere Santa Rita. Particolarmente colpiti anche i centri abitati della zona sud-ovest, come Rivalta e Beinasco, dove è stato invaso dall’acqua il centro commerciale «Le Fornaci». Decine le richieste di interventi ai vigili del fuoco per allagamenti. In corso Spezia, già fortemente colpita dal nubifragio record di mercoledì (74 mm di acqua caduti in un’ora, mai così tanta su Torino), si sono allagati alcuni locali del commissariato di Polizia, dove i vigili a mezzanotte stavano pompando fuori l’acqua. Ma sono soprattutto commercianti e residenti a contare i danni: «Ho appena speso 3 mila euro per comprare i motori dei frigoriferi dopo l’allagamento di mercoledì - lamenta Luigi Peschetti, del bar Happyness - ed già tutto da buttare». «Ho aperto la porta e mi si è allagato il negozio - dice Riccardo Giungi, parrucchiere - ho 15 mila euro di danni di prodotti danneggiati».



Primo  Precedente  2 a 5 di 5  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 5 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 14/08/2010 12:18
...E continua a....

Rispondi  Messaggio 3 di 5 di questo argomento 
Da: Butterfy Inviato: 14/08/2010 13:25
Idem anche da noi...

Rispondi  Messaggio 4 di 5 di questo argomento 
Da: streghina Inviato: 14/08/2010 15:28
pioveeeeeeeee !! uffiiiiii

Rispondi  Messaggio 5 di 5 di questo argomento 
Da: haiku04 Inviato: 15/08/2010 00:21
 
Altro che solleone,
 
 
 
piove, piove e piove!!!
 
 


Primo  Precedente  2 a 5 de 5  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati