Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
Scienze e medicina: Escherichia Coli leggere indignarsi e condividere
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate  (message original) Envoyé: 07/06/2011 19:34

Batterio killer. Miracolo: c'è il vaccino!

Debora Billi
E' davvero un grande miracolo. Un miracolo italiano. E la cosa più miracolosa, è che l'annuncio dell'imminente vaccino contro la malefica Escherichia Coli sia arrivato circa un anno PRIMA dell'epidemia che è scoppiata in Europa. Le vie della Provvidenza sono davvero infinite.
Come infinita è la gratitudine che dobbiamo nutrire verso la Novartis, che dopo averci salvato tutti dall'epidemia di suina con un tempestivo vaccino, ecco che in quel di Siena nel 4 maggio scorso annuncia di aver identificato antigeni di E.Coli mai scoperti prima (prima della seguente epidemia) e quindi di essere sulla buona strada per produrre il fatidico vaccino.

Ma le mirabilie non finiscono qui. Anche una compagnia canadese ha appena comunicato di aver pronto il vaccino, proprio lì nel cassetto.....
, quello giusto giusto per la variante O157:H7 tedesca, che servirà per inoculare le Nmiliardi di vacche residenti sul pianeta e renderle inabili a produrre il batterio.

Davvero noi comuni mortali dobbiamo stupire ed inchinarci davanti alla scienza, che riesce persino a prevedere il futuro grazie ai suoi misteriosi esoterici poteri.
Crisis


Premier  Précédent  2 à 9 de 9  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 08/06/2011 10:36
Non ci sono parole, di questo passo cosa dobbiamo aspettarci ancora?? .... focolai a macchia di leopardo di epidemie selvagge per poter poi vendere vaccini creati ad hoc contro batteri "misteriosi" programmati altrettanto ad hoc, e soprattutto contemporaneamente!!??    Spaventoso!  
La peggior fantascienza pian piano sta diventando realtà!

Réponse  Message 3 de 9 de ce thème 
De: lore luc Envoyé: 08/06/2011 11:12
L'accusa è molto grave e bisogna essere prudenti anche perché ...

La calunnia è il reato previsto dall'articolo 368 del codice penale italiano, ai sensi del quale:

"chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."

La pena è aumentata se s'incolpa taluno di un reato pel quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un`altra pena più grave.

La reclusione è da quattro a dodici anni se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni, è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo

Reato di
Calunnia
fonte: Codice penale italiano
Articolo 368 c.p.
Competenza Tribunale monocratico
Procedibilità ufficio
Arresto no
Fermo no
Pena prevista reclusione da 2 a 6 anni

[modifica] Fatto

La norma punisce il comportamento di chi, con denuncia (in senso generico) diretta all'Autorità Giudiziaria - o ad altra Autorità che a questa abbia l'obbligo di riferirne -, ovvero simulando le tracce di un reato, incolpa taluno di un reato nella consapevolezza dell'innocenza di questo.

Si parla comunemente di calunnia formale e calunnia materiale per distinguere le due diverse ipotesi previste dalla norma (presentazione di denuncia ovvero simulazione di un reato).

Oggetto della falsa incolpazione deve necessariamente essere un reato, sia esso delitto o contravvenzione. Può trattarsi indifferentemente di un reato mai esisto, ovvero di un reato commesso da altri.

Caratteristica indefettibile del delitto è la direzione personale dell'incolpazione: è necessario, cioè, che del reato sia incolpato qualcuno indicato con nome e cognome, ovvero con altre indicazioni sufficienti ad identificarlo.

è opinione prevalente in dottrina e giurisprudenza che, per configurarsi il reato, la denuncia o la simulazione siano idonee a fare iniziare un procedimento penale. Tale requisito, previsto esplicitamente per il diverso delitto di simulazione di reato, viene generalmente richiesto anche nella calunnia in applicazione dei principi generali di necessaria lesione dell'interesse tutelato e di reato impossibile.

Il falso incolpato non deve essere l'agente stesso, nel qual caso si ricadrebbe nella diversa fattispecie di autocalunnia.

Si richiede, inoltre, che il calunniato non sia consenziente alla falsa denuncia; nel qual caso si configurerebbe ancora il concorso nel diverso reato di autocalunnia.

[modifica] Bene giuridico tutelato

Tradizionalmente il delitto di calunnia si configura come plurioffensivo. Bene giuridico tutelato è, a un tempo, sia la corretta amministrazione della giustizia, sia l'onore, ed eventualmente la libertà personale, del falsamente incolpato. Una prima e più risalente posizione, vede la condotta di calunnia come lesiva del superiore interesse dello Stato alla retta amministrazione della giustizia penale. A sostegno di questa prima tesi, gioca innanzitutto la collocazione sistematica del delitto di calunnia all’interno del nostro codice: il legislatore italiano, infatti, lo ha collocato fra i delitti contro l’amministrazione della giustizia, a differenza di quanto è avvenuto nell’esperienza belga o in quella francese, dove tale reato compare accanto ai reati contro l’onore.

[modifica] Elemento soggettivo

Il dolo è generico e deve ricoprire tanto la volontà della falsa incolpazione, quanto la consapevolezza che il falsamente incolpato sia innocente.

Opinione comune in dottrina e giurisprudenza è quella per cui non si possa punire il reato a titolo di dolo eventuale. L'agente, dunque, per essere punibile, dovrebbe agire solo nella certezza dell'innocenza dell'incolpato, essendo non sufficiente a configurare il reato il mero dubbio su ciò.

[modifica] Consumazione

Il delitto è a consumazione istantanea; il momento commissivo si ha nel momento della presentazione all'Autorità della falsa denuncia, o nel momento in cui l'Autorità viene a conoscenza delle tracce del reato simulato.

[modifica] Voci correlate



Possibile che i magistrati così bravi a scoprire italici difetti si siano fatti sfuggire un crimine così mostruoso?  Se per lucro si può scatenare un'epideia, tra ideologie in guerra cosa può avvenire?  Dopo certi orrori bellici si arrivò alla Convenzione di Ginevra, forse le Magistature nazionali sono diventate strette e si deve passare ad una Magistratura Internazionale.

Réponse  Message 4 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 08/06/2011 13:05
Ho parlato proprio oggi con un medico mio allievo, e non solo mi ha confermato che succedono queste cose, me ne ha raccontate altre da far rabbrividire, inoltre l'articolo che ho pubblicato, è debitamente firmato e proviene dal sito "L'aria che tira"

Réponse  Message 5 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 08/06/2011 13:07
La peggior fantascienza pian piano sta diventando realtà!
 
Così avevo scritto, sbagliando, perchè la mia intenzione era di mettere il punto interrogativo: ? alla fine della frase.
 
In verità però è ormai difficile stupirsi.... sull'aids, ebola etc già si erano fatte varie ipotesi, le più accreditate erano quelle inerenti una "fuga" di virus da laboratori segreti, e vere risposte non ne abbiamo mai avute..... sono sempre piuttosto scettica riguardo a lacunose macchinazioni, ma è anche vero che ormai mi aspetto di tutto.... spero solo che diano risposte precise, per ora sta semplicemente andando a rotoli l'economia col danno nei confronti dell'agricoltura, tanto per fare un esempio... 

Réponse  Message 6 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 08/06/2011 13:09
Fuori tema: Perchè non condannano i calunniatori dei NOTAV?

Réponse  Message 7 de 9 de ce thème 
De: Principe Errante Envoyé: 14/06/2011 16:09
Perché i vaccini sono un grande affare (per le multinazionali farmaceutiche),quando il popolo rifiuta il consenso agli affari (dei politici) é solo un problema.Ecco perché c'é tutela nel primo caso e nel secondo no.

Réponse  Message 8 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 14/06/2011 19:26
Grazie Principe per la tua lungimiranza!

Réponse  Message 9 de 9 de ce thème 
De: Principe Errante Envoyé: 18/06/2011 16:08
Semplici osservazioni,Donna Francesca....
 


Premier  Précédent  2 a 9 de 9  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés