Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
Arte: Charles Dickens, Google gli dedica il doodle
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 4 de ce thème 
De: Butterfy  (message original) Envoyé: 07/02/2012 09:30

Charles Dickens su Google oggi, con un doodle che vuole celebrare il 200° anniversario della nascita del celebre scrittore inglese.

Dopo aver dedicato il logo di ieri a Truffaut, oggi Google ricorda l'autore di romanzi come "Oliver Twist", "David Copperfield", "Tempi difficili". Charles John Huffam Dickens, nato a Portsmouth nel 1812, ebbe una vita difficile sin da piccolo, con il padre finito in prigione. A dodici anni era costretto ad una dura vita da manovale, vivendo in prima persona lo sfruttamento come tanti suoi coetanei.La sua fase creativa inizia però a partire dai 25 anni: sono del 1837 i fascicoli di "Oliver Twist" così come i "Quaderni di Pickwick". L'altro suo capolavoro, il "David Copperfield" risale invece al 1849, mentre cinque anni dopo arriverà anche "Tempi difficili".

Il 9 giugno 1870, dopo una malattia di qualche anno, Dickens muore per emorragia cerebrale. I suoi romanzi hanno segnato l'ottocento, racconti affascinanti (uno per tutti, "Canto di Natale") e allo stesso tempo concreti della realtà di quel secolo in Inghilterra. Gli scritti di Dickens godono della sua esperienza di giornalista e della conoscenza del mondo grazie ai tanti viaggi fatti, anche in America.

Oggi, a 200 anni dalla sua nascita, arriva il tributo di Google ad uno degli scrittori che rimane tra i più letti e i più amati anche dai ragazzi, con personaggi celebri come David Copperfield, Oliver Twist, Samuel Pickwick e Ebenezer Scrooge.



Premier  Précédent  2 à 4 de 4  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 4 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 07/02/2012 11:44
Ho sempre amato Dickens e il suo David Copperfield, in particolare, l'avrò riletto almeno una decina di volte nell'arco degli anni perchè sempre vi scorgo una sfumatura nuova, un tratto dei caratteri che mi affascina. Un omaggio di Google doveroso e gradito! 

Réponse  Message 3 de 4 de ce thème 
De: Principe Errante Envoyé: 17/02/2012 18:27

Réponse  Message 4 de 4 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 17/02/2012 20:40
A me oltre David Copperfield è piaciuto moltissimo anche Racconti di Natale


Premier  Précédent  2 a 4 de 4  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés