Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

Amico Web di Francesca
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Ferramentas
 
General: La mia risposta a Haiku :-) targata 04
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 18 no assunto 
De: Gerarda  (Mensagem original) Enviado: 26/03/2013 22:12
 
De: haiku04 Enviado: 25/03/2013 14:07
ma anche un contradditorio può essere interessante, se espresso con rispetto ed educazione.... c'è sempre da imparare! 
 
Haiku..... il contraddittorio ...che non  è dialogo.

Da quache parte ho scritto che le parole hanno un senso intrinsico ed i malintesi nascono perchè, appunto, si usano termini impropri. Come in questo caso. (contraddittorio in luogo di dialogo).
Il contraddittorio nasce da due o più tesi poste in essere non per dialogare, ma per imporre il proprio pensiero. Il proprio dire. Ossia primeggiare rispetto all'interlocutore.
Certo, un contraddittorio può essere anche interessante, ma non necessariamente nasce per inseganre qualcosa. Forse può insegnare solo la forza di chi ha maggior dialettica, oratoria ed un frasario ricco.
E' la pacatezza del dialogo che può insegnare qualcosa, in  quanto posto, non con l'intento di imporre un idea (la propria naturalmente), ma di discutere un qualcosa.
Non a caso, per esempio, leggo frasi del tipo "dico sempre ciò che penso", come se fosse un pregio o una verità che, in quanto tale (per l'interlocutore), non ammette, di per se, un dialogo bensì un contraddittorio .... che come sempre finisce male.



Primeira  Anterior  4 a 18 de 18  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 4 de 18 no assunto 
De: MCCeline Enviado: 27/03/2013 13:06
De: haiku04 Enviado: 25/03/2013 14:07
ma anche un contradditorio può essere interessante, se espresso con rispetto ed educazione.... c'è sempre da imparare
-------------------------------
Mi associo a quanto dici marina e senza polemica inutile

Resposta  Mensagem 5 de 18 no assunto 
De: haiku04 Enviado: 27/03/2013 13:10
Grazie Martine!

Resposta  Mensagem 6 de 18 no assunto 
De: haiku04 Enviado: 27/03/2013 13:37
Ah, poi detesto questo estrapolare una frase da un discorso più complesso (come in questo caso), vizio che sta prendendo piede.....

Resposta  Mensagem 7 de 18 no assunto 
De: MCCeline Enviado: 27/03/2013 19:14
Basta che non si fanno prendere la mano........ ahahahahah

Resposta  Mensagem 8 de 18 no assunto 
De: Gerarda Enviado: 27/03/2013 20:44
Il tuo modo di porti non mi piace, sei polemico, narciso e disinformato.
Haiku mi spiace  che  io non ti piaccia, che mi trovi polemico, narciso, disinformato .... certo è che sono tue valutazioni per cui non tento nemmeno di dissuaderti ....sono tue fobie e non mie.
Detesti lo strapolare.
...... ci sono altre TUE idiosincrasie cui devo adeguarmi?





Resposta  Mensagem 9 de 18 no assunto 
De: Gerarda Enviado: 27/03/2013 20:51
vizio che sta prendendo piede.....


Altro dictat.....ne prendo atto con edsgtremo garbo, ma ritengo sempre con garbo, di sentirmi libero perchè non enrtol a gamba tesa e con maleducazione.
Esprimo miei pensieri e basta. Non piacciono? Io cammino con le mollette in tasca.



Resposta  Mensagem 10 de 18 no assunto 
De: Gerarda Enviado: 27/03/2013 20:55
 
PS: finora non abbiamo mai dovuto ricorrere al vocabolario per capirci, ora pare stia diventando un'abitudine.
Non la mia, e qui passo e chiudo!
 
Anche questo è dictat?
A me piace l'uso corretto delle "parole". vuoi che provi il volo dalla rujpre tarpedia?
Ordina e sarà fatto.

Resposta  Mensagem 11 de 18 no assunto 
De: MCCeline Enviado: 27/03/2013 23:54
se ha detto "passo e chiudo" cosa significa secondo te  ?
che non è interessata ad   ulteriore polemiche forse.   no ?

Resposta  Mensagem 12 de 18 no assunto 
De: Butterfy Enviado: 28/03/2013 07:03
ma che brava Martine...ci sei arrivata tu...che sei quà da poco tempo e non c'è arrivato "lui"...e poi parla "italiano"...eh eh

Resposta  Mensagem 13 de 18 no assunto 
De: primaveraestate Enviado: 28/03/2013 07:13
Infatti, grazie Haiku, Celine, Fly, non è bello fare polemica, spezzare il capello in quattro, secondo me non è nè dialogo, nè confronto, nè contraddittorio ma semplicemente provocazione. Si possono dire le stesse cose con garbo e gentilezza, senza puntualizzare continuamente e puntare il dito. Gerarda, nessuno ce l'ha  contro di te, non so cosa sia successo in un'altra Comm che ti ha reso così aggressivo e diffidente, qui, ti assicuro, i toni sono differenti e mi spiacerebbe molto perdere una persona come Haiku, che è qui da anni, che ha sempre proposto post e dibattiti interessanti e con la quale, anche se a distanza e solo virtualmente, si è sviluppata una famigliarità che definirei quasi amicizia. Mi piacerebbe molto se tu ti adeguassi allo spirito della Comm... nessuno ti impedisce di esporre il tuo pensiero, ma non deve mai essere indirizzato a colpire qualcuno nello specifico, soprattutto se questo qualcuno ha il solo "torto" di pensarla diversamente da te.

Resposta  Mensagem 14 de 18 no assunto 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 28/03/2013 09:39
i pensieri volano...

dipende da noi accoglierli nella giusta misura
di quello che veramente vogliono dire!

Buona giornata bella gente!




Resposta  Mensagem 15 de 18 no assunto 
De: MCCeline Enviado: 28/03/2013 13:06
De: primaveraestate Enviado: 28/03/2013 08:13
, non so cosa sia successo in un'altra Comm che ti ha reso così aggressivo e diffidente, qui, ti assicuro, i toni sono differenti
------------------------------
Francesca, visto che l'altra com è la mia, mi permetto di intromettermi e rispondere rapidamente. Non ho visto nessuna differenza nei toni tra una com e l'altra, la differenza forse è stata  che si è presentato con arroganza e superbia oltre ad essere  polemico, provocatore e offensivo  dal secondo giorno del suo ingresso.- Ahimsa lo potrebbe confermare se ne ha voglia...
Ovviamente si sono scaturate delle reazione negative nel suo confronto - tutto qua ! Non avrei voluto parlarne ma il tuo post mi ha un po spinta.
Per me finisce qua.

Resposta  Mensagem 16 de 18 no assunto 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 28/03/2013 13:55
Ahimsa che poi sarei io
(il mio alter ego)

... posso confermare che... in quella comm.
anche se abbiamo cercato di tendere la mano

abbiamo solo... ricevuto...
calci in faccia



e poi...
come avviene quando una nota stona in una orchestra
ne è uscita fuori una melodia assordante!



Resposta  Mensagem 17 de 18 no assunto 
De: primaveraestate Enviado: 28/03/2013 16:18
Grazie per avermi informata, non ne avevo idea ma ho sentito uno strascico polemico quando Gerarda ha fatto il suo ingresso qui. Buona Pasqua a tutti.

Resposta  Mensagem 18 de 18 no assunto 
De: Butterfy Enviado: 28/03/2013 22:46
I toni sono troppo...assordanti e non mi piace...la com è nata con lo scopo della condivisione...dell'amicizia e del rispetto...Qui stiamo fuori dal seminato Francesca...comunque vedremo quando le polemiche si saranno "allentate"


Primeira  Anterior  4 a 18 de 18  Seguinte   Última  
Assunto anterior  Assunto seguinte
 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados