Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
✿ GAIA ✿: No alla guerra
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate  (message original) Envoyé: 13/09/2014 11:03


Premier  Précédent  2 à 9 de 9  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 15/09/2014 15:27
Parole troppo piccoline per me!
Ma comunque....
 
 
Come ben sappiamo, anzi neppure tutti lo sanno, l'Italia è uno degli stati che maggiormente produce e vende armi nel mondo, le mine antiuomo sono praticamente costruite solo da noi, e  risulta che negli ultimi cinque anni il nostro Paese ha venduto equipaggiamenti militari per un totale di oltre 36,5 miliardi di euro (ma la cifra è indicativa, pare molto di più). Di questi, molti sono andati verso nazioni amiche come Francia, Germania o Regno Unito. Altri hanno preso rotte diverse: Afghanistan, Cina, Iraq, la Libia dell'(ex) amico Gheddafi; persino in Siria, dove l'Italia è prima in Europa per vendite: le armi esportate dal 2000 al 2009 dall'Italia alla Siria sarebbero  pari a 131 milioni di euro.
 
Non sappiamo con precisione quali armi abbiamo esportato, ma qualche indizio ci viene dalla Rete, guardando uno dei tanti video in cui si vedono carri armati siriani fare fuoco – anche sui civili. In quei fotogrammi si distingue il sistema Turms: un visore termico e laser che consente ai carri di sparare con altissima precisione anche in movimento, commercializzato da Selex Es. Ovvero un'impresa del gruppo Finmeccanica – a partecipazione pubblica – firmataria nel 1998 di una mega-commessa da 229 milioni di dollari durante i governi Prodi-D'Alema.
 
Equipaggiamenti che non sono stati certo fermi: nel 2003 – con Silvio Berlusconi in carica – le consegne raggiungono il loro picco, per poi proseguire fino al 2009. Nel mezzo, però, c'è l' invasione dell'Iraq da parte degli Stati Uniti. Proprio nel 2003, dopo un'inchiesta del Los Angelese Times, il segretario alla difesa Donald Rumsfeld accusava il regime di Assad di aver fornito armi a Saddam Hussein aggirando l'embargo militare imposto all'Iraq. Gli equipaggiamenti forniti da Damasco sarebbero visori per il puntamento notturno dei carri armati: proprio come quelli venduti dal nostro Paese.
 
Sarebbe interessante sapere dove sono finiti e finiscono questi miliardi, ma forse basterebbe chiederlo ai soci del club Bilderberg & C.... ai grandi banchieri, insomma, alla criminalità collusa da sempre con la politica e idem con le multinazionali.... insomma, siamo mercanti di morte (ma tutti lo sono, le lobby sono potentissime e ovunque) ma in compenso siamo sul lastrico, di nuovo qualcosa non torna...
 
****
 
Le importazioni e le esportazioni dei sistemi di morte non sembrano assolutamente risentire della crisi globale e strutturale che ha investito il pianeta. Anzi, il capitale finanziario internazionale ha la folle convinzione che i conflitti e le successive ricostruzioni dei paesi bombardati possano essere il motore per uscire dalla stagnazione e rilanciare la domanda, l’economia, lo sviluppo. Peccato che la crisi, le bolle speculative finanziarie e l’insostenibile espansione del debito pubblico siano stati originati in buona parte dal modello di guerra globale e permanente lanciato con la prima avventura internazionale nel Golfo contro Saddam Hussein nei primi anni ’90 e poi affermatosi con la cosiddetta “guerra al terrorismo” ovunque e comunque, dopo l’11 settembre 2001. Le armi, cioè, hanno cogenerato le crisi che adesso si vogliono “superare” con le armi.
Scenari che rischiano di portare l’umanità all’olocausto, alla distruzione dell’ambiente, alla fame dei popoli.
 

Réponse  Message 3 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 15/09/2014 19:10
Io sono disperata per come stanno andando le cose, per l'invasione che stiamo subendo, oggi ho visto la foto di un bianco legato come una porchetta e lo stavano bruciando sul fuoco!!! Ho la foto ma non riesco a pubblicarla perché dovrei riguardarla e mi fa stare troppo male, come pur non frequentando più la Chiesa sono stata male per questa foto. Questi del bildeberg con il loro nuovo ordine mondiale, vogliono farci scannare gli uni con gli altri ed impossessarsi di tutto, e... lo stiamo permettendo! 

Réponse  Message 4 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 16/09/2014 15:28
C'è troppa indifferenza, menefreghismo, disinformazione, ottusità, e tutto questo ci porterà al disastro....
chi ha nipoti dovrebbe pensare a che mondo erediteranno, ma se ne fregano tutti.....
 

Réponse  Message 5 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 17/09/2014 15:44
SOno tutti contenti per i finti 80 € 

Réponse  Message 6 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 18/09/2014 13:52
Eh lo so, 80 euro che entrano da una parte ed escono triplicati da un'altra...
E' facile ottenere i voti, non ci vuole neppure tanta furbizia.....
 

Réponse  Message 7 de 9 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 18/09/2014 13:54

Réponse  Message 8 de 9 de ce thème 
De: MOTHERSIXTEN Envoyé: 20/09/2014 17:22
“Una cosa terribile è l’ignoranza, fonte senza fine dei mali umani, diffonde una nebbia sui fatti, oscura la verità, e lancia un buio sulla vita individuale. Siamo tutti pedoni nelle tenebre – o diciamo, la nostra esperienza è come di ciechi, sbattendo impotenti contro la realtà, e volando alto per cancellare l’immaginario, non riuscendo a vedere ciò che è vicino ai loro piedi, nel terrore di essere feriti da qualcosa che è leghe di distanza.".......

Réponse  Message 9 de 9 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 21/09/2014 14:38
Proprio vero! 


Premier  Précédent  2 a 9 de 9  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés