|
De: Lelina (message original) |
Envoyé: 01/12/2009 08:09 |
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto alla natura.

Dicembre è anche il mese di grandi e importanti ricorrenze che iniziano con la festa dell’Immacolata, benedetta fra le donne e Madre di Gesù.
L´ Immacolata concezione

E nel giorno dell’Immacolata, molti continuano l’antica tradizione di addobbare il Presepe

ma anche le nostre vie, per accogliere gioiosamente l’evento della nascita di Gesù.

|
|
|
Premier
Précédent
2 à 6 de 6
Suivant
Dernier
|
|
De: Lelina |
Envoyé: 01/12/2009 08:13 |
Anche la natura in questo periodo sembra ricoprirsi di trine e merletti ricamati dal ghiaccio o della coltre bianca e soffice della neve, che ci fa desiderare di starcene in casa al caldo, in famiglia o con i nostri pensieri mentre è invece una festa per la giocosità dei ragazzi, che con la loro spensieratezza, sanno trarre motivo di gioia e di allegria in ogni cosa restando vagamente delusi quando la pioggia, pure abbondante in inverno, spazza via la neve e non mancherà a lungo e tutto il suo abbagliante splendore ci accompagnerà più volte nel corso dei mesi.
|
|
|
|
De: Lelina |
Envoyé: 01/12/2009 08:20 |
|
|
|
De: Lelina |
Envoyé: 01/12/2009 08:27 |
La calma e la quiete hanno, fortunatamente, il pregio di indurci spesso anche alla riflessione, soprattutto in Dicembre quando, in vista del nuovo anno, si tracciano un po’ i bilanci e si formulano nuovi propositi di bontà, di equità e di pace sull’esempio di quel Bambino che reca in sé, non solo tutto questo, ma anche nuova luce e rinnovo di speranza di redenzione per tutta l’umanità.
A tutti l’augurio che questo sia un mese di contatti ritrovati, di perdono e amore verso tutti, per andare serenamente incontro al nuovo anno
Il Natale è la festa della gioia, della fratellanza, della pace e della speranza. è la festa dell’amore e della solidarietà non proclamati ma vissuti intensamente nel ricordo di un mistero, quello dell’incarnazione di Dio, che si rinnova sino alla fine dei secoli e che per ognuno di noi può diventare occasione di rinascita e di rinnovamento interiore ed esteriore. Auguro di cuore a tutti voi e alle vostre famiglie un meraviglioso Natale e un felicissimo Anno Nuovo, con molto affetto!
Lely  |
|
|
|
FINALMENTE è DICEMBRE
Finalmente è dicembre,
tra le maglie del tempo
incuneata è l'attesa,
c'è qualcuno che bussa alla porta,
ma il rumore dilata la mia distrazione.
Nulla è certo
nel freddo che stringe la morsa,
se non che il Mistero
ritorni a bussare,
insistente, pietoso,
più sicuro di me
che io infine Gli apra.
(Gianni Mereghetti)

|
|
|
|
Molto bello questo tuo post
sul mese di Dicembre
Grazie Lely!!
Serenella  |
|
|
Premier
Précédent
2 a 6 de 6
Suivant
Dernier
|