Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

UN SORRISO PER TUTTI
Joyeux Anniversaire Maestrale64!
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Outils
 
General: Mangi tanto cioccolato ?
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 3 de ce thème 
De: Romano  (message original) Envoyé: 30/04/2010 08:16

Mangi tanto cioccolato? Forse sei depresso

 

ROMA - Se si scarta un cioccolatino nei momenti di tristezza bisognerà pensarci un po' su d'ora in poi perché un nuovo studio solleva addirittura il sospetto che il 'cibo degli dei' non sia 'cura' ma 'causa' degli stati depressivi. Pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine dai ricercatori dell'università della California, a Davis e San Diego, lo studio ha dimostrato che chi mangia molto cioccolato ha sintomi di depressione che aumentano all'aumentare delle porzioni di cioccolato ingerite al mese.

La ricerca è stata condotta su 932 partecipanti ai quali è stato sottoposto un questionario nel quale bisognava indicare le porzioni di cioccolato consumate al mese (intese come una tazza di coccolato, un quadratino, una barretta Ecc). E' stato poi valutato l'umore dei partecipanti con una scala di valutazione della depressione.

E' risultato che le persone positive a una possibile depressione consumavano circa 8,4 porzioni di cioccolato al mese mentre chi era negativo ne consumava 5,4. Inoltre, i sintomi della depressione aumentavano all'aumentare delle porzioni di cioccolato, consumate al mese. Non è chiaro, scrivono gli autori, se è la depressione a stimolare il desiderio di cioccolato, come auto-trattamento (i benefici sull'umore di questo cibo d'altro canto sono suggeriti anche da recenti studi) o se è il cioccolato stesso che potrebbe contribuire alla depressione.

 



Premier  Précédent  2 à 3 de 3  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 3 de ce thème 
De: Lelina Envoyé: 30/04/2010 09:06
 
Se vuoi ossa forti e denti sani, due sono i minerali che non devono mancare nella tua dieta: silicio e magnesio. La migliore fonte naturale di magnesio è il cacao (Theobroma cacao, cibo degli dei).

Studi recenti dimostrano che l’estratto della buccia del ciccho del cacao riduce l’accumulazione della placca ed elimina lo streptococcus mutans, responsabile della carie dentaria. Estratti del cioccolato (CBHE da cocoa bean husk extract) saranno usati come ingredienti nei dentifrici e nei colluttori.

Il cacao inoltre supporta il sistema immunitario ed è ricco in antiossidanti e flavonoidi che contribuiscono a ridurre il numero dei radicali liberi all’interno del nostro corpo.

Se a ciò si aggiunge il fatto che il cacao contiene serotonina e triptofano, che hanno rispettivamente effetti anti-stress ed anti-depressivi, risulta che il cioccolato, di cui il cacao è l’ingrediente principale, può venire considerato una delizia salutare, almeno nella sua forma non zuccherata. Il cioccolato che si trova in commercio, infatti, è addolcito con lo zucchero, che ne limita i benefici per i nostri denti.


Réponse  Message 3 de 3 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 30/04/2010 09:35
Io non sono depressa, non ho le caratteristiche da persona depressibile in quanto ho un carattere molto vicino al sole, inoltre non mi potrei permettere la depressione! Comunque a me la cioccolata in genere non piace...........amavo solo la nutella ........... Ely


 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés