Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Outils
 
General: VENERDI 26 OTTOBRE: BUONGIORNO !
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 10 de ce thème 
De: ○●MAX●○  (message original) Envoyé: 26/10/2012 03:10






Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo
Il dialogo e' importante solo se ci arricchisce, se chiarisce idee che ci aiutano a percorrere meglio il cammino della nostra esistenza.

Spesso ci perdiamo in mille rivoli dimenticandoci di dare peso al fruscio delle piccole cose,ai desideri piu' repressi e parliamo, parliamo senza ascoltare chi vorrebbe confidarci cose umane, sensate

Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte.
Sull'arco della prima porta dovrebbe esserci scritto:
"E' vera?"

Sulla seconda campeggiare la domanda: "E' necessaria ?"
Sulla terza essere scolpita l'ultima richiesta: "E' gentile ?"
Una parola giusta puo' superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande. Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.

Non occorre andare sulla cima delle montagne per cercare la calma e nemmeno nelle grandi citta' per trovare fragore: abitano entrambi dentro di noi

I sogni ti portano in luoghi lontani che, forse, non sono neanche di questa terra. Oppure vogliono rivelarti alcuni segreti che ad occhi aperti non conosceresti mai. Chissa' ?

Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane che passano

Incontrare un vero amico e' il piu' grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. E' il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialita' quotidiana. Non importa se sia povera o ricca, la vera amicizia non arriva da un'eredita' di famiglia, non e' un obbligo, ma un legame indescrivibile che comporta una devozione molto piu' profonda di ogni altra.
Purtroppo ci sono tanti falsi amici disposti a prestarci l'ombrello soltanto quando il tempo e' bello

Guardiamo poco il cielo perche' i nostri pensieri tendono al basso

Dicono che nel silenzio si nasconda sommessamente tutto cio' che e' passato

Ancora silenzio... penso sia il linguaggio dell'eternita', la voce piu' forte di tutte qelle che ascoltiamo: solo tacendo un uomo puo' arrivare alla concentrazione.

Per farsi un vero amico occorre, a volte, una vita intera.
Bisogna aver sofferto e gioito assieme, litigato e condiviso i segni del destino.
I veri amici ci considerano veramente rispettandoci per quello che siamo, si accorgono dei nostri errori e ci avvertono

L'umilta' e' la prerogativa di coloro che conoscono i propri limiti... e li amano

E' molto difficile cancellare i segni profondi che gli avvenimenti hanno impresso sulla nostra anima.
Siamo il frutto del nostro passato, siamo la vita stessa che ci e' cresciuta dentro come il fusto di un albero con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno fissato per sempre sulla sua corteccia.
Siamo anche il tempo trascorso: sta in noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Dobbiamo trovare il coraggio di alzare le vele e prendere i venti del destino, dovunque spingano l'imbarcazione. Cercare di dare un senso alla nostra esistenza puo' esasperare il nostro animo , ma una vita priva di questo significato rappresenta la tortura del desiderio e dell'inquietudine.

Tutti coloro che si lasciano assalire dai rimpianti invecchiano piu' precocemente di quelli che si nutrono di attese. La speranza illumina il cammino futuro ed e' un prestito fatto alla felicita'

I sentimenti negativi ci tengono prigionieri in una gabbia dalle sbarre di ferro e ci impediscono di comunicare con gli altri

E' il tempo che passa o e' la gente a passare quando non ha saputo trattenere qualcosa di buono nel cuore ?

Chiedere scusa e' un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi, e' un rimedio contro l'odio, non e' mai un segno di debolezza.

Essere incompresi da coloro che amiamo e' la condizione peggiore per vivere e affrontare ogni giorno gli impegni della vita. L'incomprensione pesa come una montagna e traccia solchi profondi sull'anima.
Ognuno di noi, come ci ricorda Pascal Guignard, ha nell'anima due cassetti speciali: uno dei sogni e l'altro dei rimpianti.
Quando siamo giovani apriamo spesso quello dei sogni lasciandoci trasportare dalla fantasia verso lidi lontani.
Con il trascorrere degli anni quest'ultimo non viene piu' toccato, come se la ruggine avesse bloccato la serratura e i nostri desideri di un tempo fossero stati dimenticati.
Nel corso della vita apriamo invece spesso il cassetto dei rimpianti e ci accorgiamo di aver sbagliato piu' volte la strada che avrebbe potuto portarci lontano e renderci felici, ricordando alla nostra mente i sogni non vissuti, le carezze non date, le parole perdute....




Sergio Bambarèn
















Il vostro Max

















Premier  Précédent  2 à 10 de 10  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 10 de ce thème 
De: Futuro2012 Envoyé: 26/10/2012 05:40
Buon Venerdì ☼
 
Buon Fine Settimana
a tutti ♥
 
 

Réponse  Message 3 de 10 de ce thème 
De: Futuro2012 Envoyé: 26/10/2012 05:42

Réponse  Message 4 de 10 de ce thème 
De: Nando1 Envoyé: 26/10/2012 06:57
Buongiorno!! ☼
Sereno Venerdì a tutti
 
 
affettuosamente un abbraccio  
Lely e Nando

Réponse  Message 5 de 10 de ce thème 
De: Sontay Envoyé: 26/10/2012 06:58

 

 

 

 
Buongiorno piovoso e autunnale a tutti...ma sempre con un sorriso
 
 
 
 
 
 

Réponse  Message 6 de 10 de ce thème 
De: ☼M¢Įĩeŋ♪ Envoyé: 26/10/2012 07:46

 
Buon venerdi un bacio e una carezza un sorriso e tutto il bene del mondo

Réponse  Message 7 de 10 de ce thème 
De: sempreverde Envoyé: 26/10/2012 09:49
Buongiorno Amici miei,
che il sole brilli nel vostro volto,
che il calore penetri nel vostro cuore.

Che sia una giornata ricca di colori
quelli che accendono di vita e armonia
gli istanti, tanto da renderli unici e speciali.
Stephen Littleword.
Buon venerdi a tutti da Angelica ♥



dias3.gif picture by Juliza_05

Réponse  Message 8 de 10 de ce thème 
De: marinaeisuoiangeli Envoyé: 26/10/2012 10:23




Buongiorno a tutti...



Réponse  Message 9 de 10 de ce thème 
De: Pinuccia Envoyé: 26/10/2012 11:17
Buon weekend con un bacino...
Pinuccia

Réponse  Message 10 de 10 de ce thème 
De: daniela71 Envoyé: 26/10/2012 11:49
Image du Blog petitemamie.centerblog.net 


Premier  Précédent  2 a 10 de 10  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés