Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: CANI E GATTI A NATALE
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Elisetta  (Mensaje original) Enviado: 22/12/2012 07:43

Cani e gatti a Natale.

Cani e gatti a Natale.

Oramai il Natale è alle porte e fra i proprietari di animali cani o gatti che siano vi è un unico, condiviso, pensiero: mettere in sicurezza la casa. Sì, perché Natale è un periodo di luci, colori e addobbi che si traducono in un iper-entusiasmo con i nostri piccoli amici, con effetti potenzialmente nefasti. Un mix esplosivo per i nostri amici gatti e cani ovviamente attratti dal tripudio di palline colorate, luci, angioletti e dolciumi tipici dell'albero di Natale.

Cani e gatti a Natale.

I gatti sono animali particolarmente curiosi. Ed in più rispetto ai cani saltano e si arrampicano con facilità, proprio per questo motivo per chi in casa ha un gatto è meglio scegliere un abete, vero o sintetico che sia, di piccole dimensioni anziché uno che sfiori il soffitto. Più ridotta l'altezza, minori sono le conseguenze in caso di caduta della bestiola. Invece il cane potrebbe essere spinto a marcare il territorio con i suoi bisognini. In commercio esistono degli spray atossici, ma dall'odore repellente, affinché il cane desista dal confondere l'abete con l'albero del giardino.
Per cani è catti è inevitabile che non siano attratti dall'albero di Natale addobbato da tanti oggetti multicolore, che entrambi percepiscono come propri giocattoli personali. Il rischio maggiore per il gatto è che si arrampicherà non solo distruggendo gli addobbi, ma anche rischiando di prendere la scossa in caso mordicchiasse il cavo delle lucine.

Cani e gatti a Natale.

Altro accorgimento per le nostre amiche bestiole è fare attenzione alla Stella di Natale.
Questa meravigliosa pianta dalle foglie rosse è da sempre l'ornamento classico per le tavole del 25 dicembre. Purtroppo, è anche un fiore estremamente tossico se ingerito dai cani. I gatti per fortuna sono meno attratti.
Un ultimo accorgimento è per il cibo che i vostri animali saranno tentati di ingerire durante le feste. Durante le feste si mangia di più e si scelgono cibi insoliti, soprattutto dolci. E il cane, con tutta probabilità, vorrà la sua parte ottenendola con modi leciti o illeciti. Non bisogna scendere a compromessi, se non si vuole incorrere in effetti dannosi per l'animale;
Per il resto molto dipende anche dal tipo di carattere dell'animale e dalla sua educazione. Se l'animale è particolarmente inquieto meglio quindi rinunciarvi o, in alternativa, riporre i vasi su mobili molto alti affinché non possa raggiungerli. Seguite comunque il consiglio degli esperti.



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Elisetta Enviado: 22/12/2012 07:49

Buon Natale a 6 zampe!

Arriva il Natale: il giorno più bello e magico dell’anno non solo per noi umani, ma anche per i nostri piccoli amici, che ormai sono diventati i componenti piu viziati all’interno delle nostre famiglie.

Sembrerà strano, tuttavia non sempre il Natale è un periodo sereno per cani e gatti! Pensate ad esempio ai botti di Capodanno, che terrorizzano tutti i pelosi. Bastano pochi accorgimenti per passare un Natale senza rischi in compagnia dei nostri amici. Eccone alcuni:

  • Il rumore dei fuochi d’artificio può spaventarli: è bene quindi tenere i cani sempre al guinzaglio, e, se dormono all’aperto, tenerli in casa lontano dalle esplosioni assordanti.
  • Attenzione a piante e cibi che potrebbero far male: vischio e agrifoglio, infatti, possono essere tossici, mentre anche un pizzico di cioccolato può addirittura essere letale.
  • Anche retine per gli arrosti, ossa e fritti possono causare pericolose indigestioni e soffocamenti.

Per evitare questi pericoli, basterà pensare a dei “regalini” adatti agli animali e tenere il resto al di fuori dalla loro portata!

Cosa possiamo donare ai nostri pelosi per ringraziarli della compagnia che ci fanno tutto l’anno? Ecco tante straordinarie idee nel mercatino natalizio di zooplus per aiutarci a scegliere il meglio per i nostri cari amici pelosi. Dai divertenti giochini in peluche ai cibi e snack a prezzi promozionali, dai simpatici gadgets ai numerosi accessori a tema natalizio, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Non meno interessante è il Calendario dell’Avvento per cani e per gatti con tantissime sorprese golose dietro ognuna delle 24 porticine: un regalino perfetto da mettere sotto l’albero e far felice il nostro piccolo e fedele amico. Visitate zooplus


Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Acquario Enviado: 23/12/2012 08:22

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Marika Enviado: 23/12/2012 11:12


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados