Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Outils
 
General: BIOPARCO di Roma
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 2 de ce thème 
De: molly59  (message original) Envoyé: 14/08/2013 09:37

Elefanti e ippopotami a tutto cocomero, Ferragosto al Bioparco

 
 
Roma - Angurie e non solo per i macachi del Giappone e i lemuri catta (FOTO), l'elefantessa asiatica Sofia avrà delle succulente angurie intere mentre quattro scimpanzè si potranno godere anche lo yogurt. Un giorno in compagnia degli animali, a passeggio tra i fratelli orsi e le foche grigie. Ghiaccioli 'speciali' contro l'ondata di caldo (FOTO)


 
Roma, 14 ago. (Adnkronos) - A Ferragosto cocomero per tutti - o quasi - gli animali del Bioparco (FOTO).

 

 

'A partire dalle 11 - annuncia il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - lo staff zoologico li distribuirà al gruppo di 90 Macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione. Alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiorno cocomeri interi per l'Elefantessa asiatica Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi diciassettenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta. Alle 14 sarà organizzato il pasto dei quattro scimpanzè: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due Ippopotami anfibi - pasto alle 15 - il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme a medica e fieno'.

 

 

Non solo cocomeri. Alle 15.30 si svolgerà un 'atu per tu' con gli animali della Fattoria e infine, alle 16, toccherà alle tre foche grigie, due femmine (Michelle e Florence) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno.

 

 



Premier  Précédent  2 à 2 de 2  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 2 de ce thème 
De: Mariellina Envoyé: 14/08/2013 13:35

A Ferragosto cocomero per tutti, o quasi, gli animali del Bioparco. ''A partire dalle 11.00 - annuncia il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa - lo staff zoologico distribuirà cocomero al gruppo di 90 Macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione.

Alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiorno cocomeri interi per l'Elefantessa asiatica Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi diciassettenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta. Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei quattro Scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l'ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due Ippopotami anfibi - pasto alle 15.00 - il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme ad erba medica e fieno''. Ma al Bioparco il menù per domani non sarà soltanto a base di cocomeri Alle 15.30 pranzo per gli animali della Fattoria infine, alle 16.00 toccherà alle 3 Foche grigie, due femmine (Michelle e Florence) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno.



 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés