Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Strumenti
 
General: 10 MOTIVI PER ESSERE FELICI ♥ ♥ ♥
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 7 di questo argomento 
Da: Elisetta  (Messaggio originale) Inviato: 21/12/2013 03:35
Elisetta ha eliminato questo messaggio


Primo  Precedente  2 a 7 di 7  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 7 di questo argomento 
Da: Elisetta Inviato: 21/12/2013 03:39
La Felicità è dentro di noi! Ogni mattina, a prescindere da tutto, ho 1000 ragioni per essere felice . Prima di scendere dal letto ringrazia per quello che hai e fai un piccolo elenco .
 Sono sufficienti 10 cose, 10 piccole cose che diamo per scontate perchè tu possa essere felice per tutta la giornata : 


  1. Mi sveglio
  2. Apro gli occhi e vedo
  3. Respiro
  4. Mi alzo e cammino
  5. Sento
  6. Mi affaccio alla finestra e vedo il cielo, il sole, il mare, i fiori, gli uccellini,.....
  7. Mi lavo ( ho l' acqua, calda e fredda a casa!, magari c'è anche il riscaldamento! C'è anche la luce!
  8. Faccio colazione ( caspita posso permettermi un caffellatte con biscotti! e nel frattempo ascoltare la radio o guardare la tv!)
  9. Saluto chi mi stà vicino ( la mia fidanzata o la moglie o i genitori, i fratelli, gli amici,....
  10. Mi vesto ( ho un paio di pantaloni puliti, una camicia magari non stirata e un bel maglioncino! Cavolo ho anche mutante e maglia di sotto. Beh non posso uscire in pieno inverno senza il giaccone nuovo! Dimenticavo la sciarpa e i guanti! Opsss stavo per uscire senza le scarpe!

Ecco come vedono la felicità altri amici ( aspettiamo il contributo di tutti per ampliare all' infinito queste pagine; quando riusciremmo a raggiungere la stella più lontana dell' universo, allora, forse, saremmo diventati in tanti e la Felicità sarà il tesoro racchiuso nel cuore di tantissime persone. Forza diamo il via al contagio!!!


Rispondi  Messaggio 3 di 7 di questo argomento 
Da: Elisetta Inviato: 21/12/2013 03:45


Il sorriso e la risata sono indice di felicità e quando compaiono, tutto il resto sparisce. Impariamo a sorridere! Diventiamo cacciatori di sorrisi. Ricordiamoci che il sorriso è contagioso! Provate a camminare per strada con un bel sorriso stampato in faccia e vedrete quanti ne riceverete in cambio. Un buon esercizio è quello di collezionare sorrisi: Createvi una cartella nel vostro computer e chiamatela "sorrisi". Cercate in rete la parola "sorrisi" o "risate" come immagini. Salvate nella vostra cartella tutti i sorrisi che trovate; ogni mattina prima di incominciare a lavorare, aprite la cartella e fatte andare le foto in modalità " presentazione". Ne riceverete un pieno di sorrisi e con essi una buona energia vi accompagnerà per tutta la giornata!
La felicità è qualcosa che tutti cercano ma che tanti non sanno dove trovare. La felicità è dentro di noi!
Cerchiamo la felicità nelle altre persone, nelle cose, nella ricchezza, nella bellezza,.... e non riusciamo a capire che il punto di partenza siamo noi. La gente non riesce ad essere soddisfatta della propria situazione e crede di non essere felice. Non ha abbastanza soldi e non è felice; non ha una persona da amare e non è felice, non ha una macchina nuova e non è felice, non ha una casa grande e non è felice, non ha un lavoro e non è felice,.... Sono tanti i motivi per cui la gente non è felice ma sono tanti di più quelli per cui ci dovremmo sentire le persone più fortunate del mondo.
La tristezza, la rabbia, l' invidia, l' odio, la cattiveria sono tutti sensazioni date dalla mancanza apparente di felicità. Come posso contemporaneamente sorridere e provare un sentimento d' odio? come posso farmi una risata e pensare a qualcosa di negativo? Come posso essere fiero di me o semplicemente ringraziare per quello che ho e contemporaneamente essere triste? O sono triste o sono felice, o amo o odio. o sono sereno o sono depresso. Non si possono provare contemporaneamente sentimenti così contrastanti.
E la cosa bella è che sono io che posso decidere se essere felice o meno.

Rispondi  Messaggio 4 di 7 di questo argomento 
Da: Elisetta Inviato: 21/12/2013 03:46

Rispondi  Messaggio 5 di 7 di questo argomento 
Da: Piero889 Inviato: 21/12/2013 05:08

Abbiamo trasformato la felicità in una delle tante cose che dobbiamo possedere.

Così la rincorriamo, confondendola con la ricchezza e il prestigio,

senza renderci conto che chi ha già conquistato entrambe non è detto che sia felice.

**Sergio Bambarén**


Piero


Rispondi  Messaggio 6 di 7 di questo argomento 
Da: Lietta Inviato: 21/12/2013 06:08



La nostra felicità più grande

non sta nel non cadere mai,
ma nel risollevarsi sempre

dopo ogni caduta.


* Confucio *





Rispondi  Messaggio 7 di 7 di questo argomento 
Da: Lietta Inviato: 21/12/2013 11:42

Tutti abbiamo il diritto alla felicità,

tutti abbiamo il diritto di cercarla,

ma non possiamo distruggere quella degli altri

per costruire la nostra.

dal web

6c3acaaa84b658d72f4eeaa618af6eae



Primo  Precedente  2 a 7 de 7  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati