Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

IL CASTELLO DI ORSOSOGNANTE
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TONY KOSPAN 
 GENERALE 
 
 
  Herramientas
 
temiditonykospan: FINE DEL MONDO... IL 22.12.2012?
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: liberidivolare  (Mensaje original) Enviado: 14/01/2009 15:46

 

   

PROFEZIA MAYA

Sabato 22 Dicembre 2012 fine del mondo 

 

Ecco sì questa è la data secondo i MAYA della fine del mondo...
(sono permessi tutti i tipi di scongiuri...)
o quanto meno è la data che segna una linea di confine...

Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

Approfondiamo...

La civiltà Maya, che prosperò circa 1500 anni fa nell'America Centrale, raggiunse traguardi scientifici notevoli. Poiché non avevano un punto di riferimento da quale partire per contare gli anni, i Maya risolsero il problema utilizzando stelle e pianeti. Il risultato fu il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 22 dicembre 2012 dopo Cristo.

I Maya erano del tutto sicuri dell'attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l'ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.
E' stato obbiettato che gli uomini di ogni epoca e di ogni parte del globo hanno un'innata paura del fuoco e delle inondazioni, e che quindi profezie di questo tipo non sono altro che manifestazioni di tale paura. Ma la scienza, con tanto di prove, segnala che qualcosa sta definitivamente per compiersi col nuovo millennio.


Nel 1980 Hideo Itakawa, pioniere dei programmi missilistici giapponesi, ha utilizzato proiezioni fatte al computer per scoprire che il 19 agosto 1999, subito dopo il sinistro annuncio di un'eclissi solare, il sole e i pianeti si disporranno in modo da formare una croce. I bracci della croce andranno a cadere nei segni astrologi dell'Acquario, del Toro, del Leone e dello Scorpione.
Ebbene, gli astrologi credono che questa disposizione corrisponda ai quattro cavalieri dell'Apocalisse, così com' è descritta nel Nuovo Testamento (Ap. 6, 1-8).

Parere mio

Mah... che dirvi... toccando...  ferro...
speriamo sia solo una ... linea di confine...

Non vorrei spaventare nessuno... ma saprete che... gli scienziati del Cern di Ginevra  che hanno acceso  l'acceleratore di particelle che che punta a ricreare le condizioni del Big Bang che ha generato l'universo... dovrebbero completare l'esperimento verso la...
f i n e... del 2012... Sorpresa
 
Per me posson fermarsi anche ora... A bocca aperta

Ciao dall'Orso



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: guazzetto25 Enviado: 14/01/2009 16:00
sai che ti dico Tony? chi se ne frega della fine del mondo tanto muoriamo tutti e allora non cambia proprio nulla, non credi? io non credo in queste profezie

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: liberidivolare Enviado: 14/01/2009 17:48
Condivido Nico... In verità non ci credo molto... nemmeno io... Certo poi non mi preoccuperei nemmeno per me... ma per i bimbi ed i giovani d'oggi... Solo non capisco questa sfida a ripetere il bing bang... a quale scopo? I Maya avevano un calendario più perfetto del nostro... ed era una civiltà molto evoluta... (ma non in tutti i campi..). per cui molti hanno timori come si legge nel web... Ciaoooooooooooooo

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: giove11 Enviado: 14/01/2009 20:37
Questi percorsi mentali, così filiformi ed intrecciati portano facilmente ad uno stato di attonito stupore. A me è capitato. La mente è indotta a viaggiare tra i meandri di un'inappagabile curiosità ritrovandosi, sistematicamente, di fronte alle dimensioni inafferrabili delle distanze siderali, dei tempi planetari, delle fonti di energia, insomma dei misteri dell'universo. Del perché del tutto, il vero mistero, quello a monte, dell'universo. Un approccio allo studio di questi misteri è il big bang tecnologico, nella ipotesi, fondata, che sia identico a quello da cui si originò tutto ciò che siamo e che ci circonda.

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: liberidivolare Enviado: 14/01/2009 23:06
Certo Giove mi piace l'accostamento INIZIO-FINE... Forse è questo che affascina... e forse intimorisce... Ciao


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados