Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

IL CASTELLO DI ORSOSOGNANTE
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TONY KOSPAN 
 GENERALE 
 
 
  Herramientas
 
scienzeecuriosit: IL BACIO RIVELA LA TUA PERSONALITA'' - COSA NE PENSATE?
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 6 en el tema 
De: liberidivolare  (Mensaje original) Enviado: 22/10/2009 12:00
 
SCIENZA & TECNOLOGIA
Ricercatori inglesi e tedeschi hanno studiato centinaia di "casi".
Conclusione:
E' il più irrazionale dei gesti il vero specchio dell'anima

 

 Dimmi come baci e ti dirò chi sei
"Timido chi si sporge a sinistra"

 

Secondo la ricerca la stragrande maggioranza delle persone si sporge verso destra
"Chi bacia il partner ogni mattina, secondo i nostri dati vive cinque anni più degli altri"
ENRICO FRANCESCHINI

 

 

Il più lungo bacio al cinema:

Grant e la Bergman in "Notorius"

 

LONDRA - "You must remember this, a kiss is just a kiss". Devi ricordatelo, un bacio è solo un bacio, ammoniva la canzoncina di Casablanca, riassumendo in un verso l'amore impossibile tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman: ma non è proprio vero. Ogni bacio è diverso da un altro, e il modo in cui baciamo rivela in certa misura chi siamo, come siamo, forse perfino come finiremo.


 


Baciate sporgendovi verso destra? Siete emotivi dal cuore caldo. Verso sinistra? Siete timidi e freddi. Baciate il vostro o la vostra partner tutte le mattine al risveglio? Vivrete più a lungo. Baciate spesso? Sarete più sani e più ricchi. Sembra uno scherzo, ma dietro queste profezie ci sono un paio di studi scientifici, riporta il quotidiano Independent di Londra.

Per cominciare, esistono diverse categorie di baci: quello "nell'aria", che si avvicina alle guance ma non vi posa le labbra, limitandosi a produrre l'onomatopeico "smack" dei fumetti; c'è il bacio tra uomini, diventato più comune, incluso quello tra uomini politici (che nella Russia sovietica e nei paesi del blocco comunista era la norma: i baci tra Leonid Breznev e il leader tedesco orientale Honecker sono passati alla storia); c'è il bacio tra donne, talvolta erotico, come quello fra Madonna e Kate Moss per una causa di beneficenza; il bacio casto, il bacio sensuale, il bacio di riappacificazione, il bacio svogliato. Ricercatori dello Stranmillis University College di Belfast ne hanno esaminati di ogni tipo, dai baci scambiati tra centinaia di volontari a quelli fra sconosciuti, concludendo che la maniera in cui ci si bacia è uno specchio della personalità e del carattere. 

 

 


Per esempio, circa l'80 per cento della gente, uomini e donne, gira la testa verso destra quando si avvicina alla persona da baciare. Ebbene, secondo uno studio pubblicato dal giornale scientifico Lateral, ciò significa che sono più emotivi del restante 20 per cento, che bacia girando la testa verso sinistra. "Volgendo la testa a destra, l'individuo rivela la propria guancia sinistra, che è controllata dall'emisfero destro del cervello, quello in cui ha sede l'emotività", spiega il dottor Julian Greenwood dell'università di Belfast.

Un altro recente studio sui baci, condotto da psicologi tedeschi, afferma che baciare fa bene alla salute e dispone positivamente ad affrontare problemi e difficoltà: coloro che baciano il proprio coniuge o partner ogni mattina vivono mediamente cinque anni più a lungo di coloro che non lo fanno; e chi bacia spesso avrebbe addirittura il beneficio di meno incidenti automobilistici, meno giornate di malattie sul lavoro, un salario più alto di chi non lo fa.



Gli scettici possono dubitare di distinzioni simili; e i romantici obiettare che è assurdo teorizzare su un atto tanto irrazionale e istintivo. La riprova che forse queste ricerche contengono un po' di verità, tuttavia, è semplice: basta chiedere a due innamorati se, dopo un bacio, si sentono meglio. Aveva ragione Bogart: "A kiss is just a kiss". Ma ciascuno è prezioso, speciale e unico in modo diverso.



- da Repubblica.it - Impag. T.K.

E voi cosa ne pensate............?  A bocca aperta

Ciaooooooooooooo

Tony Kospan



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 6 en el tema 
De: antoniotrek Enviado: 22/10/2009 13:38
Trovo ridicolo quel bacio dato a mezz'aria ,solo avvicinandosi alle guance e poi un veloce smack! sembra un cosa data per forza senza voglia di farlo ,invece mi piace il bacio lungo ,preparato, io appoggio le mani sulla nuca della mia compagna e dolcemente le declino la testa (verso destra?verso sinistra?mah ..non lo so ,non ci ho fatto caso) e poi lentamente mi avvicino fino che le mie labbra toccano le sue e trasmetto tutto il mio affetto con quel contatto prolungato ,sensuale ,dolce ,ricco di sensazioni che pergmangono un po di tempo anche dopo staccati

Respuesta  Mensaje 3 de 6 en el tema 
De: antoniotrek Enviado: 22/10/2009 13:45
Love Images Free Pics Upload Photos

Respuesta  Mensaje 4 de 6 en el tema 
De: giove11 Enviado: 22/10/2009 15:04
Per me il bacio è l'espressione del grado di trasporto verso una persona Baciare significa rafforzare la gioia dell'incontro, la forza di un saluto, insomma fa capire all'altro che si tiene a lui tanto da desiderare di aumentare il contatto fisico oltre la stretta di mano Sono d'accordo che nella modalità di baciare sono forti indizi della personalità, ed infatti il bacio - sempre rimanendo nell'ambito di quello affettivo e non amoroso - può essere superficiale, anzi superficialissimo, ma può anche essere intenso facendo aderire molto sia le labbra sia, con esse, una parte di viso, alle guance dell’altro. E’ chiaro che i due modi rimandano ad un diverso modo di considerare l'altro: nel primo caso come oggetto di un atto dovuto, nel secondo di vero affetto I baci virtuali sono freddi e stereotipati. Ma anche lì, a mio parere, si può capire abbastanza se sono di maniera o sentiti. Lo si può capire dal tipo di chiacchiere, che si sono scambiate prima del commiato,e dal loro tono. Il bacio d'amore è tutt'altra cosa, richiede una riflessione a parte. Una volta mi fu chiesta la differenza tra quello d'affetto e quello d'amore. Risposi: il primo è asciutto il secondo è ....umido.

Respuesta  Mensaje 5 de 6 en el tema 
De: mothersixten Enviado: 22/10/2009 18:46

Respuesta  Mensaje 6 de 6 en el tema 
De: liberidivolare Enviado: 22/10/2009 22:32
Il bacio è tutto un mondo e nemmeno noi stessi nei diversi momenti della vita baciamo allo stesso modo... Condivido che l'approccio al bacio posssa mostrare dei lati del ns carattere ma la sua complessità in relazione alle diverse persone... ai diversi tempi e luoghi... in cui ci troviamo a baciare... rende a mio parere la cosa non semplice... Personalmente amo il bacio alla francese... quando quando quando...


Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados