Página principal  |  Contato  

Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

PSICHE E SOGNO
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
 FELICE PASQUA... 
 PRESENTIAMOCI 
 RICORRENZE 
 BUON NATALE DA PSICHE E SOGNO 
 BUON ANNO A TUTTI 
 R E G O L A M E N T O 
 A . U . G . U . R . I . 
 TUTTI I POST 
 GENERALE - LA NOSTRA PIAZZETTA - 
 ****************************** 
 AMORE... TUTTO 
 ANIMALI... AMICI... 
 A R C H E O L O G I A 
 A.R.T.E. 
 ARTE E CLASSICA 
 ASTROLOGIE VARIE 
 BUONUMORE 
 CANZONI... POESIE... 
 CINEMA - TEATRO 
 FESTE TRADIZIONALI 
 F.O.R.U.M. 
 FOTOGRAFIA ARTE 
 G.I.O.C.H.I. 
 IMMAGINI... MAGIA 
 GRAFICI NOI 
 MISTERI 
 MITI... NOSTRI... 
 MONDO DONNA 
 MONDO POETICO DI BUTTERFY 
 MONDO POETICO DI HAIKU 
 MUSICA CLASSICA 
 MUSICA LEGGERA 
 MUSICHE DUN TEMPO 
 MUSICA E NON SOLO 
 PAESI STORIA E FASCINO 
 PELLEROSSA ED ALTRE CULTURE 
 PENSIERI SORRIDENTI... 
 POESIA MONDO 
 POESIE SUBLIMI E DI SOGNO 
 POESIE A TEMA 
 POESIE NOSTRE 
 POETI GRANDI 
 POETI MINORI 
 POETI E... SCRITTORI... NOI 
 RACCONTI FAVOLE LEGGENDE 
 RACCONTI NOSTRI 
 R I C O R D I 
 RIFLESSIONI 
 SALUTE E BENESSERE 
 SCIENZE E CURIOSITA 
 SEMINI DI MARINA 
 S.T.O.R.I.A. 
 TEST PER TUTTI 
 TESTI SUBLIMI 
 UTILITY WEB E NON SOLO 
 VIAGGI E TURISMO 
 VIDEO E PPS VARI 
 COME FARE PER... 
 SFONDI E SEPARAT. PRONTI 
 ARCHIVIO MULTIPLY 
 
 
  Ferramentas
 
SALUTE E BENESSERE: Per smaltire le prossime abbuffate natalizie è utile conoscere....
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 2 no assunto 
De: fuffy323  (Mensagem original) Enviado: 04/12/2009 09:46
15 Cibi brucia grasso dalla natura
Share
Tredici miliardi di dollari all’anno: è quanto spendono gli americani per l’acquisto di prodotti “dietetici”, “light” e “fat-free” che spesso non producono alcun effetto. E noi europei non siamo da meno… soprattutto dopo un periodo di abbuffata generale come quello delle vacanze estive, corriamo a caccia di cibi che ci regalino l’illusione di recuperare ai danni fatti. Ma la verità è che non serve impazzire a caccia di alimenti modificati chimicamente: la natura ci regala 15 ottimi  alleati  per  tornare  in linea  entro  l’autunno.
Ecco quali sono:
  1. Uova. Uno studio multicentrico condotto negli Usa su 30 donne sovrappeso o obese ha dimostrato che mangiando un uovo a colazione (accompagnato da frutta e una fetta di pane tostato), nelle 36 ore successive si tende a mangiare molto meno, per merito delle proteine nobili contenute in questo alimento.
  2.  Fagioli. Sono ricchi di colecistochinina, un ormone digestivo che è anche un soppressore naturale della fame, recentemente scoperto dall’Università della California. E in più proteggono le arterie dal colesterolo.  
  3. Insalata. Il modo migliore per ridurre l’apporto calorico giornaliero è iniziare ogni pasto con una bella insalatona: stando ai calcoli della Penn State University statunitense, in questo modo si consuma il 12% di pasta in meno, facendo il pieno di vitamine e sali minerali.
  4. Tè verde. Le sue catechine, antiossidanti naturali, accelerano il metabolismo, aumentano la quantità di grassi bruciati e riducono il colesterolo LDL. Un vero e proprio “miracolo” dimagrante.
  5. Pere. La Food and Drug Administration statunitense le ha messe al primo posto nella classifica degli alimenti ricchi di fibre, prima ancora della classica mela. E uno studio brasiliano lo conferma: mangiando 3 piccole pere ogni giorno si dimagrisce più in fretta che con qualsiasi altro frutto!
  6. Zuppe e brodi. Una tazza di brodo di pollo sazia tanto quanto la stessa quantità di carne, ma con molte calorie in meno. Il motivo? I recettori del gusto attivati sono gli stessi, come spiega una ricerca della Purdue University.
  7. Carne di manzo. I suoi aminoacidi incrementano la quantità di calorie bruciate dalla massa muscolare: a parità di apporto calorico, una dieta a ridotto regime proteico ottiene risultati inferiori.
  8. Olio d’oliva. è l’alleato migliore per combattere il “sovrappeso di mezza età”, quello cioè legato alla menopausa. Uno studio australiano ha dimostrato che le donne che consumano tutto i giorni tre cucchiai di olio d’oliva extravergine hanno un metabolismo più attivo delle altre.
  9.  Pompelmo.  Uno al giorno, oppure tre bicchieri di spremuta, permettono di perdere fino a tre chili in un mese grazie all’azione normalizzante dei suoi fitochimici sui livelli di insulina
  10. Cannella. Aggiunta alla frutta cotta (anche in microonde), aiuta a contrastare il picco di fame legato al calo di zuccheri nel sangue che si verifica normalmente a metà pomeriggio. Parola dei ricercatori del dipartimento di agricoltura degli Stati Uniti.
  11. Aceto.  Ecco un altro grande spegni-fame! Il merito, stando a recenti dati svedesi, sarebbe dell’acido acetico, in grado di rallentare il passaggio del cibo dallo stomaco all’intestino.
  12. Tofu. Leggero eppure ricco di proteine, è ottimo come antipasto perché riduce il tempo necessario al cervello per registrare il senso di sazietà. E smettere di mangiare.
  13. Noci.  è vero, sono decisamente caloriche. Eppure i ricercatori della Purdue University (Usa) hanno scoperto che chi ha l’abitudine di mangiarne qualcuna a colazione o come spuntino tende ad essere più magro. E accelera il metabolismo del 11 per cento.
  14. Crusca.  In Minnesota un gruppo di ricercatori ha trovato la prova definitiva offrendo a 14 volontari cinque diversi tipi di cereali prima di un ricco buffet. Risultato: chi ha scelto la crusca si è abbuffato di meno!
  15. Peperoncino. Grazie al suo ingrediente “super”, la capsaicina, il peperoncino spegne la fame e incrementa la quantità di energia richiesta dall’organismo con la combustione dei grassi. Il top sarebbe provarlo a colazione (!), insieme ad un uovo (vedi punto 1). Provare per credere!
Silvia  Nava


Primeira  Anterior  2 a 2 de 2  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 2 de 2 no assunto 
De: Liana Enviado: 04/12/2009 11:06
 
 
 
Ottimo consiglio, da tenere in considerazione visto l'approssimarsi delle feste natalizie,
giornate in cui, notoriamente, si mangia troppo e di tutto. Grazie Fuffy, nei limiti del
possibile cercherò di ricordarmi dei tuoi consigli.
 
  Linda
 
 


 
©2024 - Gabitos - Todos os direitos reservados