|
|
| De: rom* (Missatge original) |
Enviat: 31/07/2012 14:34 |
Donato Carrisi "La donna dei fiori di carta"
Sintesi:
Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l’eco dei combattimenti non varca l’entrata della caverna in cui avviene un confronto fra due uomini. Uno è un prigioniero che all’alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado. L’altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza. Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande. Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l’uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell’abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia ha attraversato il tempo e ingannato la morte, perché è destinata al cuore di una donna misteriosa.
|
|
|
Primer
Anterior
2 a 3 de 3
Següent
Darrer
|
|
|
|
De: rom* |
Enviat: 31/07/2012 14:35 |
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca (Taranto) e vive a Roma.
Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato criminologia e scienza del comportamento.
Dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione.
È una firma del Corriere della Sera
ed è l’autore del romanzo – bestseller in Italia e in Europa – Il Suggeritore.
|
|
|
|
|
Ho incontrato Donato Carrisi durante l'inagurazione di una libreria Ibs a via Nazionale(Roma);duettava brillantemente con un'altra scrittrice, Paola Calvetti ,piena di verve.
Carrisi è una persona davvero simpatica e disponibile,oltre che un famoso autore di gialli. Ci raccontava che per lungo tempo era un genere che aborriva...Ihihih..
Ho comprato La donna dei fiori di carta,ma per ora non mi appassiona,anche se certo è una storia con molti misteri...Mi sembra poco lineare,con fili diversi,ma forse bisogna pazientare e tutto si ricomporrà.
Buona serata
Lietta |
|
|
|
|