Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza. J. W. Goethe
.
JamesJosephJacquesTissot- Il concerto
OLTRE IL GIARDINO
Carlo Bramanti
Ho ritrovato il libretto di istruzioni per l'uso della vita tra le nuvole più soffici del mio cassetto ... mille pensieri e un numero crescente di fate, oltre il giardino.
Ero nato su un letto di emozioni con quel dono d'infinita pace in mano ma non so come e per colpa di chi l'avevo perso ...
In ogni pagina dorata nulla di diverso, le stesse , identiche parole: "Non allentar mai la corda, non c'è nulla che pesa e vale ricorda ... la vita è uno stato mentale ".
JamesJosephJacquesTissot- Terrazza della Trafalgar Taverna di Greenwich Londra
Questo è il dolore della vita: che per essere felici bisogna essere in due Edgar Lee Masters
John White Alexander - Vestito verde
NEL NOSTRO AMORE LA PENA E LA GIOIA
Juan Ramon Jimenez
Nel nostro amore, la pena e la gioia si accendono e si spengono, come, a primavera, la mattina e la sera.
Oh soave scontro dolce dell’ombra e della luce, della luce e dell’ombra -nè luce del tutto, nè ombra del tutto -, belle loro due, come quelle due; simulacro di lotte, uguali nella disfatta e nel trionfo!
Una risposta intelligente fu data ad Alessandro il grande da un pirata che era stato catturato. Quando quel re chiese all’uomo perche’ voleva prendere possesso dei mari con la forza egli rispose con grande orgoglio:Per lo stesso motivo per cui Voi volete prendere possesso della terra intera; ma poiche’ io lo faccio con una sola nave vengo chiamato ladro, mentre voi, che lo fate con una grande flotta, siete un imperatore. Sant’ Agostino