Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
General: Non strumentalizziamo un uomo di Dio
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 1 en el tema 
De: enricorns  (Mensaje original) Enviado: 31/08/2012 20:15

Non strumentalizziamo un uomo di Dio

Il Card. Carlo Maria Martini

Il card. Carlo Maria Martini, arcivescovo emerito di Milano è morto questo pomeriggio. Su internet (e anche grazie a a qualche giornale che non spiega bene la faccenda) stanno circolando voci secondo cui Martini avrebbe rifiutato le cure.

Non voglio dilungarmi ma non ho potuto fare a meno di scrivere quando ho letto alcuni commenti che paragonano la vicenda del porporato 85enne a quella di Piergiorgio Welby (che chiese di morire) o a quella di Eluana Englaro.
Intanto i fatti: il Cardinale ha rifiutato (come possono fare i cattolici che seguono la dottrina) tutto ciò che riteneva “accanimento terapeutico”, nel suo caso la “peg”, il tubicino per l’alimentazione artificiale che viene inserito nell’addome e il sondino naso-gastrico. Questo non significa che Martini abbia rifiutato cibo e acqua e che abbia chiesto di morire.

Il Cardinale ha rifiutato semplicemente un trattamento speciale (nell’ultima fase di vita ormai inutile) per esser sostenuto da una idratazione parenterale. Nonostante ciò in tanti stanno strumentalizzando le ultime ore di vita del cardinale per parlare di diritto alla morte e sollevare i soliti polveroni contro la Chiesa.
Possiamo star tranquilli: Il cardinale non ha mai chiesto di morire e nessuno ha deciso sulla sua morte. In questo momento sarebbe meglio semplicemente pregare.

da: Stanze Vaticane



Primer  Anterior  Sin respuesta  Siguiente   Último  

 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados