Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

Amico Web di Francesca
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Strumenti
 
Attualità: Principe Errante
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate  (Messaggio originale) Inviato: 08/09/2012 15:51
Sbaglio o è un pò di tempo che non si legge più?


Primo  Precedente  9 a 23 di 23  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 9 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 13/10/2012 19:21
Io ti assicuro che ho ricevuto più di una mail che si lamentava di questo.

Rispondi  Messaggio 10 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:22
Ma ripeto se ti da fastidio oppure da fastidio a qualcuno questi miei interventi non hai che da dirlo apertamente.
 
In quanto alla partecipazione (42 iscritti) non mi pare che sia variata e la contribuzione si è data dai soliti 5 o 6

Rispondi  Messaggio 11 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 13/10/2012 19:30
Io ho semplicemente consigliato di fare come faccio io per i post che non mi interessano (non solo quelli religiosi)  non aprirli...

Rispondi  Messaggio 12 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:33
Cicly non scive più del 19.06
 
Improvvisa luce dal 09.05
 
Amico web di francesca dal 29.08
 
Lylli Tigre dal 23.03.11
 
prima che io "invadessi" la com facendola "diventare" religiosa

Rispondi  Messaggio 13 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:37
Tu hai fatto notare semplicemente che i post religiosi sono troppi, anzi i miei post religiosi sono troppi, ma ti invito a leggere bene e noterai che i miei post spaziano dalla riflessione all'attualità, alla Questine generale e sono meno molto meno di quelli che erano postati prima di me e continuano ad essere postati

Rispondi  Messaggio 14 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:39
tanto per fare un'esempio
 

Rispondi  Messaggio 15 di 23 di questo argomento 
Da: lore luc Inviato: 13/10/2012 19:42

Il lupo e l'agnello
Lupus et agnus

di Fedro

Originale latino di Fedro

Traduzione di Giovanni Grisostomo Trombelli (1752)

Traduzione in lingua italiana moderna

Ad rivum eundem Lupus et Agnus venerant siti compulsi: superior stabat Lupus, longeque inferior Agnus: tunc fauce improba latro incitatus jurgii causam intulit. Cur, inquit, turbulentam fecisti mihi istam bibenti? Laniger contra timens, qui possum, quaeso, facere quod quereris, Lupe? A te decurrit ad meos haustus liquor. Repulsus ille veritatis viribus, ante hos sex menses male, ait, dixisti mihi. Respondit Agnus: equidem natus non eram. Pater hercle tuus, inquit, maledixit mihi. Atque ita correptum lacerat injusta nece.
Haec popter illos scripta est homines fabula, qui ficti caussi innocentes opprimunt.
A un rio medesmo, dalla sete spinti, l'Agnello, e'l Lupo eran venuti. Il Lupo al fonte più vicin; da lunge assai bevea l'Agnello: allor che ingorda fame punse il ladron a ricercar tal rissa: perché l'acqua, a lui dice, osi turbarmi? L'Agnel tremante: intorbidar poss'io l'onda, che dal tuo labbro al mio trascorre? Quegli vinto dal ver: ma tu, soggiunge, fin da sei mesi con acerbi motti m'oltraggiasti: io non era allora nato, l'Agnel risponde. Sì, riprende il Lupo; ma ben tuo padre villanie mi disse. Così l'addenta, e ne fa ingiusto scempio.
A colui s'indrizza il mio racconto, che con falsi pretesti i buoni opprime.
Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, si ritrovarono a bere nello stesso ruscello. Il lupo era più a monte, mentre l'agnello beveva a una certa distanza, verso valle. La fame però spinse il lupo ad attaccar briga e allora disse: "Perché osi intorbidarmi l'acqua?"
L'agnello tremando rispose: "Come posso fare questo se l'acqua scorre da te a me?"
"E' vero, ma tu sei mesi fa mi hai insultato con brutte parole".
"Impossibile, sei mesi fa non ero ancora nato".
"Allora" riprese il lupo "fu certamente tuo padre a rivolgermi tutte quelle villanie". Quindi saltò addosso all'agnello e se lo mangiò.
Questo racconto è rivolto a tutti coloro che opprimono i giusti nascondendosi dietro falsi pretesti.

Rispondi  Messaggio 16 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:45
e chi sarebbero coloro che opprimono i giusti?

Rispondi  Messaggio 17 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 13/10/2012 19:47
A me non interessano le discussioni, le diatribe, le ripicche, La vita è troppo breve per trascorrere il tempo a creare problemi inesistenti, Sono serena e contenta della mia vita.  la Comm per me è uno svago, chi vuole rimanere rimane, chi vuole andare va.

Rispondi  Messaggio 18 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:48
Veramente nel testo si parla di innocenti

Rispondi  Messaggio 19 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:51
Ma tu vuoi una com che abbia partecipazione e varietà di argomenti, come del resto poni tu, e non mi pare siano uno svago, oppure qualcosa da alienarsi dalla realtà?

Rispondi  Messaggio 20 di 23 di questo argomento 
Da: enricorns Inviato: 13/10/2012 19:55
1
primaveraestate 13/10/2012 20:24
1
primaveraestate 13/10/2012 20:19
1
primaveraestate 13/10/2012 20:18
21
primaveraestate 12/10/2012 21:46
15
primaveraestate 12/10/2012 21:42
1
primaveraestate 12/10/2012 21:35
5
primaveraestate 12/10/2012 20:29
 
23
primaveraestate 06/10/2012 17:33

 

 
queste non mi paiono argomenti di svago

Rispondi  Messaggio 21 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 14/10/2012 07:43
Un popolo civile, non di pecoroni, si pone delle domande sul quotidiano e purtroppo il quotidiano è soprattutto  questo, Per quanto mi risulta posto anche favole, poesie ed altri argomenti. Amico web di Francesca, come sanno tutti, sono sempre io in qualità di creatore ed amministratore di questa Comm, anche se l'anima per le belle pagine va riconosciuta a Butterfly, e finora, nessuno di noi era mai andato a vedere cosa facevano gli altri e anche se, personalmente ho ricevuto una grossa delusione da un partecipante che ingenuamente credevo amico ma mi ha cancellata dalle sue amicizie per i miei pensieri sul TAV, (quindi falsa amicizia per lunghi anni, che non ha saputo reggere al confronto su un pensiero diverso dal suo), qui in Comm, non è mai comparso nulla, nemmeno una parola, anzi, EDUCATAMENTE, ho sempre risposto ai suoi post se trattavano argomenti di mio interesse. Ecco cosa intendo per Comm. Scusa Enrico, ripeto ognuno è libero di credere, pensare e fare come vuole, ma da quando ci sei tu,sempre più spesso ci sono confronti accesi. Non si potrebbe abbassare i toni e non puntare il dito in modo provocatorio contro chi disssente???

Rispondi  Messaggio 22 di 23 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 14/10/2012 07:44
Inoltre il post è stato creato perchè ero preoccupata di non leggere il Principe Errante, tutto qui!

Rispondi  Messaggio 23 di 23 di questo argomento 
Da: marinaeisuoiangeli Inviato: 14/10/2012 08:33





Primo  Precedente  9 a 23 de 23  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati