Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Per Amore di Mio Figlio : Il Mio Angelo Marco
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TUTTI I POST 
 SPLINDER / PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 LE PAGINE DI SPLINDER 
 AL MIO ANGELO " MARCO " 
 DIO PADRE E AMORE 
 GENERALE 
   
 BENVENUTO A TE 
 LE PAROLE DEGLI ANGELI 
 PAROLE SPARSE COL CUORE 
 NOVELLE E PAROLE DI VITA 
 POESIE 
 PREGHIERE 
 AFORISMI 
 A TU PER TU 
 ARCHIVIO 
 ITINERARI DI VIAGGIO 
 METEO 
 RADIO 
 TRADUTTORE 
 MUSICA 
 RICETTE E...BUON APPETITO 
 LIBRI 
 TELEVIDEO 
 ROSAROSSA 
 MARINA 
 Per Marco & Luisa 
 ALBUM 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 BENVENUTO A TE 
 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 
 UTILITA" 
 VIDEO 
 LIBERO/PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 SI FESTEGGIA OGGI....... 
 OGGI IN TV 
 @@@COME ERAVAMO@@@ 
 @@@@@VIGNETTE@@@@ 
 ♥♥♥♥PAPA FRANCESCO♥♥♥♥♥ 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 ______________________________ 
 HOME PAGE I 
  
 
 
  Herramientas
 
PAROLE SPARSE COL CUORE: Sono fatta così ♥
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: lucy46  (Mensaje original) Enviado: 19/12/2013 17:48
 
Ciao Amici/che  a me piace raccontare se mi succede qualcosa di carino.....e stamani mi è successo.

Questo è l'episodio........
Quando non ho tempo di andare al supermercato perchè ho troppa fretta, vado in un piccolo supermarket  (la merce costa di più, ma sempre meno che al negozio sotto casa).
Questo supermercatino si trova a 5 minuti di macchina, da casa mia, nella via dove sono nata, oltre che faccio presto, riempio gli occhi e la mente di ricordi guardando le finestre dove sono vissuta fino a 20 anni. Logicamente non è più niente uguale allora  c'erano solo campi e adesso tutte case, negozi...di tutto, ma la fila di casette vecchie è rimasta (rimodernate,ma sempre molto riconoscibili).
Mentre stavo rientrando in macchina , mi sento chiamare :
-Lucianaaaaaa!
Avevo notato un uomo scendere di macchina, ma un po' per la fretta, un po' per la mente che chissà dov'era, non  lo avevo riconosciuto.
Era  Piero un mio amico d'infanzia (figlio del contadino di quei campi, dove andavamo a prendere l'acqua alla fonte). Non è che da allora non l'avessi rivisto, l'ultima volta l'avrò incontrato circa 2 anni fa, non è molto cambiato, ma non avevo la testa lì.
Il bello è stato che....come stai come non stai... ci siamo a parlare di una mia parente morta pochi mesi fa, e poi via via a persone che conescevamo che abitavano vicino a noi.
Abbiamo riso contenti come bambini (lui ha 2 anni più di me) ci siamo ricordati quando gli amici/che ci prendevano in giro perchè dicevano che ci piacevamo (non era vero) eravamo solo buoni tutti e due  e allora stavamo molto spesso a parlare o a giocare. Bello è stato ricordare quei tempi, strade sterrate, giocavamo senza pericoli. Correvamo liberi per i campi, coglievamo fiori, more, etc. I nostri genitori quando non c'era la scuola ci vedevano a pranzo e a cena poi eravamo sempre in giro in combriccola, addirittura nella buona stagione uscivamo anche dopo cena ad acchiappar le lucciole (poverette ora non lo farei ma ce n'erano così tante!!!). Eravamo tanti bambini in quella via. Nati tutti dopo la guerra e nostri genitori riunendosi si erano dati da fare. La mia adorata strada era  piena di donne col pancione, poi piena di neonati, pezze, fasce  alle finestre (non c'erano pannolini o sorrisi) e molte chiacchiere al lavatoio pubblico. Quando siamo cresciuti abbiamo reso  quella via piena di allegria con canti, strilli e litigate.
Adesso Piero  ed io siamo nonni di nipotini più o meno della stessa età, contento come me, però anche lui trova molto faticoso doverli accudire. Parlando confontravamo i nostri tempi che adesso rimpiangiamo, con il mondo di adesso. Allora era una vita dura in un' altro senso. I nostri genitori  non pensavano altro che a lavorare (erano poveri) la psiche dei figli  non sapevano nemmeno cosa fosse, forse non conoscevano neanche  quella parola. Come sempre anche per amore si fanno grossi guai.....Ma questa è un'altra storia.
E' stato molto piacevole incontrare una persona che ti chiama, a volte saluti persone che conosci da anni e nemmeno rispondono al saluto.
E' molto piacevole avere ricordi e persone in comune da ricordare.
Scusate se vi ho annoiato, ma quando scrivo qualcosa mi sento quasi felice.
Lucia



Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: mammaluisella Enviado: 19/12/2013 20:25
come ti capisco Lucia !!!!
dopo 40 anni sono tornata al mio paese d'origine e, per via del mio lavoro, rivedo persone  che non incontravo da anni, che ricordano ancora la mia famiglia e le nostre abitudini.
Sono stata invitata a pranzo dall'ex  ragazzo che mi faceva il filo , ed è stato bello parlare delle nostre famiglie, dei nostri amici e di come la vita ci ha cambiati.
Rivedere un amico, dopo tanto tempo, mi fa felice, ma contemporneamente mi riempie di malinconia.

Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: lucy46 Enviado: 20/12/2013 06:10


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados