Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

Per Amore di Mio Figlio : Il Mio Angelo Marco
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 TUTTI I POST 
 SPLINDER / PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 LE PAGINE DI SPLINDER 
 AL MIO ANGELO " MARCO " 
 DIO PADRE E AMORE 
 GENERALE 
   
 BENVENUTO A TE 
 LE PAROLE DEGLI ANGELI 
 PAROLE SPARSE COL CUORE 
 NOVELLE E PAROLE DI VITA 
 POESIE 
 PREGHIERE 
 AFORISMI 
 A TU PER TU 
 ARCHIVIO 
 ITINERARI DI VIAGGIO 
 METEO 
 RADIO 
 TRADUTTORE 
 MUSICA 
 RICETTE E...BUON APPETITO 
 LIBRI 
 TELEVIDEO 
 ROSAROSSA 
 MARINA 
 Per Marco & Luisa 
 ALBUM 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 BENVENUTO A TE 
 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 
 UTILITA" 
 VIDEO 
 LIBERO/PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 SI FESTEGGIA OGGI....... 
 OGGI IN TV 
 @@@COME ERAVAMO@@@ 
 @@@@@VIGNETTE@@@@ 
 ♥♥♥♥PAPA FRANCESCO♥♥♥♥♥ 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 ______________________________ 
 HOME PAGE I 
  
 
 
  Tools
 
ITINERARI DI VIAGGIO: Afghanistan
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 3 on the subject 
From: lucy46  (Original message) Sent: 18/08/2014 11:33
La prima★ bandiera★ in ordine Alfabetico ★

AfghanistanFoto: La prima★  bandiera★  in ordine Alfabetico ★     Afghanistan  Capitale: Kabul  Popolazione: 29.000.000  Superficie: 645.807 Kmq  Densità: 44 abit. per Kmq  Valuta: Nuovo Afghani  Fuso Orario: GMT+04  L'Afghanistan è uno Stato dell'Asia centrale, situato a est dell'Iran e a nord ovest del Pakistan. L'Afghanistan ha vissuto anni di guerre e ha visto cambiare diversi regimi, tra cui ricordiamo l'invasione dei sovietici e i Talebani guidati dal mullah Omar. Dal 2004 l'Afghanistan è una Repubblica Islamica Presidenziale. L'economia afghana è una delle più povere del pianeta con la conseguenza che il governo deve tollerare le coltivazioni di oppio che rappresentano più di un terzo del prodotto interno lordo del Paese. Da vedere:   - Paesaggio della Valle Bamiyan e le rovine delle statue dei Buddha - Minareto e resti archeologici di Jam Siti Unesco:   - Paesaggio della Valle Bamiyan e rovine delle statue dei Buddha (2003) - Minareto e resti archeologici di Jam (2002) Quando Andare:  Il periodo migliore per visitare l'Afghanistan va da maggio a settembre, mesi in cui il clima è più mite. Clima:  Il clima dell'Afghaistan si presenta secco e con elevate escursioni termiche. Durante i mesi estivi è mite, mentre è freddo durante quelli invernali.

Capitale: Kabul

Popolazione: 29.000.000

Superficie: 645.807 Kmq

Densità: 44 abit. per Kmq

Valuta: Nuovo Afghani

Fuso Orario: GMT+04

L'Afghanistan è uno Stato dell'Asia centrale, situato a est dell'Iran e a nord ovest del Pakistan.
L'Afghanistan ha vissuto anni di guerre e ha visto cambiare diversi regimi, tra cui ricordiamo l'invasione dei sovietici e i Talebani guidati dal mullah Omar.
Dal 2004 l'Afghanistan è una Repubblica Islamica Presidenziale.
L'economia afghana è una delle più povere del pianeta con la conseguenza che il governo deve tollerare le coltivazioni di oppio che rappresentano più di un terzo del prodotto interno lordo del Paese.
Da vedere:
- Paesaggio della Valle Bamiyan e le rovine delle statue dei Buddha
- Minareto e resti archeologici di Jam
Siti Unesco:
- Paesaggio della Valle Bamiyan e rovine delle statue dei Buddha (2003)
- Minareto e resti archeologici di Jam (2002)
Quando Andare: Il periodo migliore per visitare l'Afghanistan va da maggio a settembre, mesi in cui il clima è più mite.
Clima: Il clima dell'Afghaistan si presenta secco e con elevate escursioni termiche.
Durante i mesi estivi è mite, mentre è freddo durante quelli invernali.


First  Previous  2 to 3 of 3  Next   Last  
Reply  Message 2 of 3 on the subject 
From: lucy46 Sent: 18/08/2014 11:49
Spiegazione della BANDIERAFoto: Spiegazione della BANDIERA La bandiera dell'Afghanistan è simile a quella utilizzata dall'Afghanistan tra il 1930 e il 1973. La differenza consiste nell'aggiunta della shahada sopra lo stemma al centro. Questa nuova bandiera è stata adottata dall'Autorità transitoria per l'Afghanistan nel 2002. La vecchia bandiera afghana potrebbe venire riadottata se la monarchia verrà reintrodotta nel paese. La bandiera è composta da tre bande verticali di colore nero (lato dell'asta), rosso e verde. Questi colori sono stati presenti in quasi tutte le bandiere dell'Afghanistan eccetto quelle degli ultimi 20 anni. Lo stemma al centro è tipicamente afghano e rappresenta un mihrab di fronte alla Mecca con un pulpito a fianco. Storia Fu nel 1929, dopo un suo viaggio in Europa, che il re Amanullah introdusse un tricolore come bandiera nazionale afghana. Il nero simboleggiava il passato, il rosso il sangue versato per l'indipendenza e il verde la speranza nel futuro. Da allora la forma della bandiera afghana è cambiata molte volte
La bandiera dell'Afghanistan è simile a quella utilizzata dall'Afghanistan tra il 1930 e il 1973. La differenza consiste nell'aggiunta della shahada sopra lo stemma al centro. Questa nuova bandiera è stata adottata dall'Autorità transitoria per l'Afghanistan nel 2002. La vecchia bandiera afghana potrebbe venire riadottata se la monarchia verrà reintrodotta nel paese.
La bandiera è composta da tre bande verticali di colore nero (lato dell'asta), rosso e verde. Questi colori sono stati presenti in quasi tutte le bandiere dell'Afghanistan eccetto quelle degli ultimi 20 anni. Lo stemma al centro è tipicamente afghano e rappresenta un mihrab di fronte alla Mecca con un pulpito a fianco.
Storia
Fu nel 1929, dopo un suo viaggio in Europa, che il re Amanullah introdusse un tricolore come bandiera nazionale afghana. Il nero simboleggiava il passato, il rosso il sangue versato per l'indipendenza e il verde la speranza nel futuro. Da allora la forma della bandiera afghana è cambiata molte volte

Reply  Message 3 of 3 on the subject 
From: lucy46 Sent: 18/08/2014 11:52
Nadia Anjuman Poetessa Afghana
Foto: Nadia Anjuman Poetessa Afghana  SONO IMPRIGIONATA IN QUESTO ANGOLO  Sono imprigionata in questo angolo Piena di malinconia e di dispiacere. Le mie ali sono chiuse e non posso volare.
SONO IMPRIGIONATA IN QUESTO ANGOLO

Sono imprigionata in questo angolo
Piena di malinconia e di dispiacere.
Le mie ali sono chiuse e non posso volare.


 
©2024 - Gabitos - All rights reserved