Página principal  |  Contato  

Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

PHALLABEN
Feliz Aniversário Brightrs !
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Ferramentas
 
General: A proposito della Carfagna
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 4 no assunto 
De: fabricito  (Mensagem original) Enviado: 20/11/2010 21:58
Vedo che la maggior parte dei commentatori anche webbatici si esprime in maniera quanto meno ingenerosa nei confronti della Carfagna, che proprio oggi ha annunciato le sue dimissioni dal governo e dal parlamento un attimo dopo il voto sulla finanziaria. E mi spiego subito.
 
Io non saprei dire se lei ha fatto una folgorante carriera politica per le sue performance lewinskyane.  Vero è che, pur essendo notoriamente una diligente secchiona, è stata catapultata alla Camera dei Deputati e dopo al Governo senza un minimo di esperienza amministrativa, senza aver fatto un solo giorno di gavetta - per dire - al Consiglio Comunale della sua città.  Il sospetto che i suoi meriti fossero extrapolitici è fondatissimo.
Ma nella vicenda che la vede in forte contrasto con alcuni boss azzurri della sua regione la Carfagna aveva ragioni da vendere:  voleva che la costruzione dei nuovi termovalorizzatori in Campania fosse supervisionata da un apposito commissario ad acta, identificato nel Governatore della Regione, Caldoro, uomo del Pdl, quale garanzia contro l'ingresso nel business delle ecomafie di stampo camorristico. Chiaro che i boss provinciali del Pdl (tra i quali il famigerato Cosentino, del quale ovviamente presumiamo l'innocenza fino a condana definitiva) si sono opposti, volendo / dovendo entrare nel business della rumenta.  E non hanno risparmiato attacchi personali pesantissimi alla bella Mara.
Il motivo per il quale l'abbia attaccata frontalmente anche la Mussolini non mi è chiaro, forse immagina che la Carphagna voglia tradire e passare a Fli dell'odiato Fini, visto che la Carfagna è grande amica di Italo Bocchino.
 
Insomma, la ministra è sicuramente non all'altezza di trovarsi dov'è, ma non mi sembra carino accanirsi contro di lei proprio adesso che probabilmente aveva preso una posizione corretta contro i banditi che inquinano il Pdl della sua regione.
 
P.S.  Silvio alla fine ha dato ragione a Cosentino:  oltre alla Regione Campania, nel business dei termovalorizzatori avranno voce in capitolo anche le Province interessate. Meglio appoggiarsi a dei boss locali in odore di "concorso esterno" che alla sua creatura politica ....  Silvietto ha fallito anche nella veste di Pigmalione.
 


Primeira  Anterior  2 a 4 de 4  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 2 de 4 no assunto 
De: Claretta Enviado: 21/11/2010 02:28
buffo questo modo di rimangiarsi le contumelie


Resposta  Mensagem 3 de 4 no assunto 
De: fabricito Enviado: 21/11/2010 17:09
Quando mai avrei offeso la Carfagna?
 
Se uscirà di scena come ha promesso di fare, sarà un'uscita di scena molto dignitosa.  Un caso rarissimo ai nostri giorni.
 
A beneficio dei più ottusi neroverdiazzurri, segnalo che oltre a Caldoro del Pdl campano anche il Ministro degli Esteri Frattini ha giudicato che la questione posta dalla Carfagna è di grande importanza politica.
 
Ma salvo colpi di scena dell'ultim'ora, ormai i giochi dovrebbero essere fatti.  In caso di competizione elettorale, al Caimano faranno più comodo (in termini di voti) certi chiacchieratissimi esponenti campani del Pdl, ovvero gli avversari di Mara, anzichè la bella ministra (rilevo anche l'inizio della solita campagna del "Giornale" a base di palate di merda:  una prova in più che la Carfagna ormai è nella lista dei cattivi). 

Resposta  Mensagem 4 de 4 no assunto 
De: Luna162 Enviado: 21/11/2010 17:51
Mara..direi... che come inesperta della politica abbia sicuramente proposto qualcosa di molto corretto e sensato...almeno leggendo quello che scrive fabrizio...prova è che la politica nn devono farla i soliti D


Primeira  Anterior  2 a 4 de 4  Seguinte   Última  
Assunto anterior  Assunto seguinte
 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados