Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

PHALLABEN
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Tools
 
General: Ti è andata di culo, dai...
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 3 on the subject 
From: Peterpan®  (Original message) Sent: 31/12/2010 13:03
O Cesare Battisti, il Brasile ha negato l'estradizione e continuerai a spassartela a Copacabana.
Se t'avessero rispedito qua a me al limite non sarebbe entrato un centesimo in tasca, né questo sarebbe servito a riportare al mondo chi da questo mondo tu hai tolto.
Del resto, si sa, chi muore giace e chi vive si dà pace. Ma cosa raccontiamo a quello che hai costretto sulla sedia a rotelle quando era ancora un ragazzo?


First  Previous  2 to 3 of 3  Next   Last  
Reply  Message 2 of 3 on the subject 
From: Tebro Sent: 31/12/2010 16:47
 
Dato per scontato che chi ha negato l'estradizione non sia un povero scemo,
anzi, dei poveri scemi, dato per scontato che sapevano benissimo che hanno gli occhi puntati addosso da tutto il mondo civile, dato per scontato che non hanno nulla da guadagnarci ma soltanto da rimetterci, c'è una sola risposta: il presidente Lula, e quanti hanno votato a favore della non estradizione, lo ritengono, come il Battisti sostiene: innocente. 
Altra ipotesi non esiste.
Inoltre, quand'anche lo ritengo anch'io colpevole ci sono sentenze che lo comprovano, mi chiedo; perché tutto questo chiasso e questa dimostrazione di forza, non è stata allestita  anche contro la Francia che per tanti anni l'ha coperto e ben nutrito?
E ancora mi chiedo: se il Brasile è una nazione sovrana, e sovrana lo è, come possiamo intrometterci in una  decisione presa dal suo presidente?

Reply  Message 3 of 3 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 31/12/2010 17:45
Ci sono motivi legali per ricorrere contro la mancata estradizione; c'erano motivi (sempre giuridici) per la non concessione dello status di rifugiato politico,che in effetti il governo brasiliano aveva rifiutato, nel novembre 2009; verso la Francia erano state a suo tempo espletate le procedure per riportare Battisti in Italia.
Quanto al Brasile, si rileva per l'appunto l'incompatibilità con l'anzidetto mancato riconoscimento dello status di rifugiato politico con l'odierna decisione presidenziale. C'è inoltre l'art. 3 del Trattato bilaterale in virtù del quale si deve tener conto dell'aggravarsi della posizione di colui per il quale è stata chiesta l'estradizione, quindi un'obiezione per presunta illegalità commessa dal Brasile.
Nessuno intende muovere guerra al Brasile; nessuno contesta la sovranità degli Stati; ma ciascuno Stato ha il diritto di giocare le proprie carte; o no? devono chiedere il permesso a te?
...Ecco, davvero: perché non ti chiamano te per un consulto?


 
©2025 - Gabitos - All rights reserved