Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

PHALLABEN
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Strumenti
 
General: Sai Baba
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 9 di questo argomento 
Da: sonja  (Messaggio originale) Inviato: 24/04/2011 07:56


Primo  Precedente  2 a 9 di 9  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 9 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 24/04/2011 07:59
Manca la virgola:
"Sai, Baba..."
 
(PS: Ma che lozioni userà per i capelli?)

Rispondi  Messaggio 3 di 9 di questo argomento 
Da: Diecimiladraghi Inviato: 24/04/2011 08:04
Una prece...

Rispondi  Messaggio 4 di 9 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 24/04/2011 08:06
Come hai detto che si chiama? 'Alopece'? No? 'Una prece'? La voglio proprio provare...

Rispondi  Messaggio 5 di 9 di questo argomento 
Da: Miti Inviato: 24/04/2011 09:45

Per quanto molte persone abbiano conosciuto la realtà di Sai Baba tramite la straordinarietà dei fenomeni in Lui riscontrati, spesso personalmente sperimentati, il miracolo più grande e indiscutibile che i Suoi devoti Gli riconoscono è quello di riuscire a trasformare l’animo umano. Sai Baba non dà importanza ai Suoi miracoli, li definisce solo uno stratagemma per attirare l'attenzione di colui che è troppo distratto dalle vicende e dalle preoccupazioni della vita.

"Non date importanza ai miracoli. Non esagerate il loro significato.
La grandezza del mio potere non sta in questi miracoli,
ma consiste solo nel mio Amore.
Tutti i miracoli apparenti non sono che goccioline di quell'oceano d'Amore.
Non fatevi abbagliare dalle goccioline.
Intravedete l'oceano e tuffatevi profondamente in esso”.

Baba


Rispondi  Messaggio 6 di 9 di questo argomento 
Da: Miti Inviato: 24/04/2011 09:51
Lasciamo le facili battute, in realtà Sai Saba non appartiene ad alcuna religione e non ne propaganda nessuna.
E' nato in un contesto indù ma la sua Missione, pur riconoscendo la legittimità di ogni tradizione ed istituzione religiosa, le trascende tutte, giacché intende indicare all'uomo la via che conduce alla presa di coscienza della propria natura Divina, nel rigoroso rispetto degli insegnamenti spirituali universali comuni alle diverse tradizioni religiose.
Non chede venerazione verso la sua persona
Raccomanda di onorare Dio nella forma da cui ciascuno si sente attratto e nella quale si è stabilito per cultura o educazione e di seguire gli insegnamenti e i modi di culto e di preghiera della propria tradizione religiosa, perlomeno fino a quando il ricercatore non abbia trasceso la religiosità in favore della spiritualità, passando così da una ricerca esteriore ad una ricerca interiore.
Sai Saba è un educatore, impartite lezioni di vita basate su 5 valori, da lui chiamati Valori Umani: Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non-Violenza
 

Rispondi  Messaggio 7 di 9 di questo argomento 
Da: Miti Inviato: 24/04/2011 09:53

 
Riposi in pace

Rispondi  Messaggio 8 di 9 di questo argomento 
Da: Tebro Inviato: 24/04/2011 18:18
Quando ho postato, non sapevo che Sai Baba era morto. e mi è sfuggito (non ho letto) anche il significato: riposi in pace, postato da Miti.
Adesso, la notizia alla tv. Quindi ho cancellato lo sfottò, che ovviamente ho ritenuto fuor di luogo.
 
Cacchio! però! e che ce voleva a dire subito: è morto!
 


Rispondi  Messaggio 9 di 9 di questo argomento 
Da: skikko Inviato: 24/04/2011 18:32
ha lasciato 4 miliardi di dollari....


Primo  Precedente  2 a 9 de 9  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2026 - Gabitos - Tutti i diritti riservati