Página principal  |  Contato  

Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

PHALLABEN
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Ferramentas
 
General: avete visto quella panda
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 61 no assunto 
De: tosto41  (Mensagem original) Enviado: 25/04/2011 18:50
che ha ammazzato 3 persone .... investendole.... com'è che anno detto ..già aveva il permesso per entrare nella zona pedonale perchè era una disabile.........di 73 anni...per giunta
e ne ha feriti altri 4 poi per fortuna il lampione l'ha fermata altrimenti era una strage.......domanda:
se sei disabile e hai 73 anni....che cazzo ci fai alla guida di una macchina?
 
risposta ma non è colpa sua,che magari si è sentita male....è colpa di che le permette queste cose..............
 
riflessione:
 
........................


Primeira  Anterior  32 a 46 de 61  Seguinte   Última 
Resposta  Mensagem 32 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 17:35
De: Diecimiladraghi Enviado: 26/04/2011 18:27 Se i controlli sono fatti come si deve un 73 enne, in forma, può guidare meglio di un giovane. E lo stesso, con controlli approfonditi, ovvio, vale per un disabile. La generalizzazione che è sbagliata. Se mi parli di 80/90 anni..magari è più probabile che non siano in grado di guidare.. Ma anche qui è sbagliato generalizzare. Ma di 70 anni o di disabili che guidano benissimo ne vedo parecchi. Ripeto: controlli approfonditi, visite approfondite, controlli meccanici approfonditi. Tanto più frequenti quanto più si è anziani. Ma valgono anche per i più giovani. Al marito di un'amica è venuto un infarto il 15 dicembre scorso. 45 anni. Per fortuna si era appena fermato ed era appena sceso dall'auto. E se fosse stato alla guida? Quindi anche i 45enni non devono più guidare? Vogliamo vedere le statistiche? ne ammazzano più i 70enni o i 20enni? Mai generalizzare. Mai. A meno che non si parli di ciechi. Si, è meglio che nessun cieco guidi, anche senza ricorrere ai controlli..
 
monica.....non fare di tutta un'erba un fascio.....rifletti su una cosa sola e semplice.....
 
se in piazza in occasione di una festa non c'erano macchine nemmeno quelle del disabile questa strage non sarebbe successa........
tutti i paragoni che fai sono a dir poco offensivi per i disabili.... nessuno li vuole offendere e nemmeno ridicolizzare...... ma non devono nemmeno approfittarsi del tagliandino......
quindi visto che non cè una legge che vieta questo direi che se ci fosse sarebbe meglio....almeno non succede più..... 

Resposta  Mensagem 33 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 18:19
Bo', a me sembra una generalizzazione un tantino estrema. A questo punto impediamo l'ingresso anche alle ambulanze in quanto:
-Anche l'autista di un'ambulanza può avere un malore;
-Anche un'ambulanza si può guastare.
No, non riesco a vedere inevitabile consequenzialità tra il fatto che al volante ci fosse una disabile, sia pure 73enne, e l'incidente avvenuto. Fosse stata una disabile mentale, be', ma allora proprio non avrebbe dovuto avere patente, suppongo.
Se non ci fossero state auto nella piazza... Be', se non c ifossero auto nelle autostrade non avverrebbero incidenti; se non ce ne fossero neanche sulle statali, poi, non ti dico. E se gli aerei non decollassero non precipiterebbero.
Vero è anche che ci sono disabili per modo di dire, che grazie al tagliandino fanno ciò che vogliono, ma qui è un discorso di intensificare i controlli e nient'altro.
E stabiliamo una cosa: malore o guasto meccanico? Nel seondo caso, forse un guidatore più esperto e più lesto di riflessi avrebbe potuto dirigere il mezzo altrove?
...Poi, vabbe', per conto mio toglierei la patente al 90% dei coglioni che circolano, soprattutto alle due categorie del Testiculum Natalitius e del Testiculum Pasqualis, ma questo è un altro discorso.

Resposta  Mensagem 34 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 18:29
daccordo..mi arrendo
 
non cè peggior sordo di chi non vuole sentire........

Resposta  Mensagem 35 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 18:48
Ma stiamo qui per parlare, che c'entra?
Tu sembri sostenere una specie di equazione: 73 anni, disabile (ma a una gamba, a quel che so), quindi avrebbero dovuto proibirle l'accesso alla piazza. Ho capito bene?
Altri hanno risposto che non è un problema di età, sebene anche questa giochi un fattore, né di quel tipo di disabilità.
Io non ho capito ancora se si è trattato di un guasto meccanico o di  un malore.

Resposta  Mensagem 36 de 61 no assunto 
De: Miti Enviado: 26/04/2011 18:48
VISTO CHE NOI SIAMO QUASI TUTTI SORDI.......CHE NE DICI DI FARE UNA VISITINA TU DA MAICO?

Resposta  Mensagem 37 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 19:56
Ma stiamo qui per parlare, che c'entra? Tu sembri sostenere una specie di equazione: 73 anni, disabile (ma a una gamba, a quel che so), quindi avrebbero dovuto proibirle l'accesso alla piazza. Ho capito bene? Altri hanno risposto che non è un problema di età, sebene anche questa giochi un fattore, né di quel tipo di disabilità. Io non ho capito ancora se si è trattato di un guasto meccanico o di un malore.
 
 
non hai capito iente peter......ed è grave
quello che dico è che l'ho scritto...te lo ripeto ma impegnati però ehh........
quella panda non doveva essere lì.........in particolar modo che non è permesso a nessuno....tranne hai disabili.....io ho solo detto almeno accompagnateli questi disabili che si credono supermen......
 
 
miti ma perchè continui a dire eresie?
e non importa che tu vada dal dottore.....basta che rileggi a voce alta quello che scrivi ......... :))

Resposta  Mensagem 38 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 20:00
Ecco, e così dicendo sembri imputare la disgrazia al fatto che la tipa è disabile, il che avrebbe facilitato il verificarsi dell'incidente. Fino a qui ci siamo?

Resposta  Mensagem 39 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 20:22
no peter non ci siamo.....ho detto che se non era disabile non sarebbe successo perchè nella zona pedonale le auto non ci vanno......insomma la parità dei diritti viene a mancare inevitabilmente ogni qualvolta si fanno delle agevolazioni..... pretendere che senza una gamba (non funzionante) faccia da tassista alla sorella.......ecco solo in italia accade ciò.....
 
peter...fino a qui ci siamo?

Resposta  Mensagem 40 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 20:33
I portatori di handicap, che ci piaccia o no, hanno delle agevolazioni. E fin qui mi sembra giusto.
Forse qualcuno se ne approfitta, 'ci marcia', come dicono a Roma. Ma del resto quel giorno la signora poteva aver bisogno di recarsi in piazza per mille motivi 'giusti': cioè, il fatto che l'handicappato possa commettere un abuso non può pregiudicare tutta la serie di pargheggi a loro destinati, di permessi di accesso in zone pedonali, eccetera.
Poi, certo, se la signora quel giorno proprio non si fosse mossa di casa non sarebbe accaduto nulla; ma del resto, per esempio, mio nonno cinque minuti prima di morire era vivo.

Resposta  Mensagem 41 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 20:46
no peter...se quella disabile di 73 anni non faceva la tassista non sarebbe successo nulla......e in questo basterebbe la legge.... durante le feste in piazza non si va.....è festa no? ma per quelle famiglie che piangono non è festa...non più...e perchè come dicono a roma ci marciano.......

Resposta  Mensagem 42 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 20:56
Eh, ma come fai a stabilire delle regole perché un portatore di handicap possa entrare in zona pedonale, accompagnato o meno da chi e per quale motivo?

Resposta  Mensagem 43 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 21:12
ti sei dimenticato che c'era una festa? 150 anni poi.......
 
vedi peter...in una città qualunque tira e baralla in una città come firenze per esempio anche roma ehh....bè cè sempre una festa con centinaia di persone......e le pande stanno bene posteggiate...col freno a mano.....manco quello ha tirato la disabile.....chissà se ne conosceva l'esistenza :))

Resposta  Mensagem 44 de 61 no assunto 
De: Peterpan® Enviado: 26/04/2011 21:17
Guarda, non è che io ti stia dando proprio torto. E indubbiamente vanno chiarite le dinamiche; inoltre, un pizzico di imbranataggine lo sospetto anch'io, detto fra noi, o quantomeno di panico se è vero che l'auto ha cominciato ad andare per conto suo.
La questione generale, però, rimane; sennò, da come sembri parlare, si direbbe che a questi portatori di handicap andrebbe segata anche la gamba buona.

Resposta  Mensagem 45 de 61 no assunto 
De: skikko Enviado: 26/04/2011 21:33
ma tebro davvero ha un padre di 73 anni?
 
è anke lui amico di umberto eco e del professore della sapienza?
 
o è uno dei due
 
fighissimo, cazzarola....tebro è figlio illeggittimo di umberto eco
 
carramba !

Resposta  Mensagem 46 de 61 no assunto 
De: tosto41 Enviado: 26/04/2011 22:16
i portatori di handicap vanno rispettato, ci mancherebbe altro, tuttavia bisogna riconoscere loro dei limiti, dal momento che è grazie a quei limiti che hanno delle agevolazioni, un minimo di coerenza ci vuole, no?


Primeira  Anterior  32 a 46 de 61  Seguinte   Última 
Assunto anterior  Assunto seguinte
 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados