Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

PHALLABEN
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Tools
 
General: Eh eh eh!!!
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 7 on the subject 
From: Kricris  (Original message) Sent: 28/05/2011 21:49
Ha vinto il Barça perché continua a essere la squadra più forte che esista!
 
Ha vinto il Barça perché manda in gol tutto il suo tridente e costruisce almeno un'altra decina di palle-gol.
 
Ha vinto il Barça perché contro questa squadra, se te la giochi a viso aperto, torni negli spogliatoi con dignità, ma immancabilmente sconfitto.
 
Immagini - Toro News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FCBarcelona.cat
 
File:Fc barcelona.png


First  Previous  2 to 7 of 7  Next   Last  
Reply  Message 2 of 7 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 28/05/2011 22:13
Sentiti complimenti, o Kri. Ho visto poco della partita, ma mi è sembrata interessante.

Reply  Message 3 of 7 on the subject 
From: Claretta Sent: 28/05/2011 22:46
sì, bella partita !!
 
i ragazzi di Guardiola giocano in simbiosi, non hanno nemmeno
bisogno di tenersi d'occhio a vicenda, si fanno sempre trovare
pronti quando arriva la palla, sembrano persino tele comandati
dall'allenatore
 
e hanno una determinazione e una condizione atletica superba,
a parte che Messi stavolta non si è fatto innervosire da nessuno
 
anche perchè...Ferguson non è Mourinho e preferisce il gioco
tecnico a quello aggressivo

Reply  Message 4 of 7 on the subject 
From: fabricito Sent: 30/05/2011 07:37
Sì ma secondo voi il Barça è o non è la squadra più forte di tutti i tempi?
 
Io dico di no:  da quando seguo il calcio, cioè da un bel po' di tempo, le squadre più forti che ho visto sono l'AJAX di Cruyff degli anni '70 (il calcio totale) e il MILAN dell'era Sacchi (o meglio, il Milan dei 3 olandesi Gullit, Rijkaard e Marco Van Basten, il giocatore più forte di tutti).
 
Quindi: lode al Barcellona, che è bellissimo da vedere. Ma è una squadra "normalmente" forte, non stratosferica come le due di cui sopra.

Reply  Message 5 of 7 on the subject 
From: Massimo Doriani Sent: 30/05/2011 08:26
Questo tipo di confronto non è mai proponibile..altro calcio, altra velocità, altri avversari

Reply  Message 6 of 7 on the subject 
From: Massimo Doriani Sent: 30/05/2011 08:28
Cmq se il barca lo pressi dal 1 al 90, e non lo fai respirare, come ha fatto solo per i primi 10 minuti il manchester, lo annulli, gli bagni le polveri.

Reply  Message 7 of 7 on the subject 
From: fabricito Sent: 30/05/2011 08:41
Hai ragione, Massimo, sul fatto che non si possano fare confronti tra squadre che hanno giocato in anni diversi e lontani.
Ma tra ieri e oggi ho letto sui giornali titoli del tipo "Barça la squadra più forte di sempre" per cui,in qualità di degustatore di football (che non vuol dire intenditore), mi è sembrato giusto dire la mia.
Quando conoscemmo l'Ajax negli anni '70 (e la nazionale olandese) avemmo quasi tutti una folgorazione:  il calcio poteva essere uno sport bellissimo e spettacolare, grande tecnica, grande condizione fisica ed agonismo potevano coesistere.  Il gioco che avevamo visto praticare in Italia fino a quegli anni era molto meno spettacolare, in confronto a quello olandese:  noi eravamo il passato, loro il futuro. Sacchi è stato il primo ad importare quel gioco in Italia, con l'aiuto determinante dei 3 olandesi, ed io sono rimasto un sacchiano senza essere stato milanista.  Per questo mi piaceva Gasperini, che nei limiti del possibile e dei mezzi a disposizione faceva giocare il Genoa con un 3-4-3 di ascendenza sacchiana.


First  Previous  2 a 7 de 7  Next   Last  
Previous subject  Next subject
 
©2026 - Gabitos - All rights reserved