Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

PHALLABEN
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Tools
 
General: Buona pasqua anche a tebro
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 4 on the subject 
From: francodeltoro  (Original message) Sent: 07/04/2012 08:18
Auguri a tutti
anche all'amico mio burino....
magna poco abbacchio e se bevi non te ingozzà con quella ciufega di vini romani...
 
anzi, fatte na gita fori porta e veneme a trovà che qui se magna bene !!


First  Previous  2 to 4 of 4  Next   Last  
Reply  Message 2 of 4 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 07/04/2012 09:07
Io stamattina alle 8.30 ero con Pico all'aeroporto di Bergamo; dopo un'ora a Roma, e dopo un'altra ora ancora a casa di mia sorella.
Mi trovo abbastanza vicino al casermone del mio amico Tebro; quasi quasi chiamo qui Elastichetto e lo mando a fotografare il Poeta... Anzi, mando un SMS in codice a qualcuno della PIA (Phallaben Intelligence Agency) romana, saranno lieti di rendersi operativi per una giusta causa... E, già che ci siamo, anche una bella foto all'androne, che probabilmente reca ancora le tracce della nota targa...

Reply  Message 3 of 4 on the subject 
From: Merendina Sent: 09/04/2012 06:36

Bulli e imbratta-muri tolti dalla strada Ora sport e pulizia

L’operazione di recupero degli adolescenti ha coinvolto gli ex-ragazzi che bivaccano sotto il casermone del Tebro.

di Merendina


Missione “conversione” tra i bulletti della città. Anziché ciondolare alla ricerca della “bravata”, l’impegno in una sana attività sportiva (pija' cazzotti). E invece di lordare gli spazi pubblici coi “soliti scarabocchi”, l’affissione di targhe, magari, a titolo di impegno sociale, cimentandosi a ripulire ciò che è stato imbrattato. Tutto nel segno della prevenzione del disagio e del recupero degli ex-ex-adolescenti che trascorrono le giornate bivaccando o arrecando disturbo, fino ad arrivare a vere e proprie “insozzazioni”. Insomma, basta con la “legge del branco” che la fa da padrona quando ragazzi di 50-56 anni e anche 47 si fanno forti del loro “essere gruppo”. Accade all’ombra del frocione, uno dei punti eletti a luogo di ritrovo, ma anche di scorribande. Ragazzi pronti a sbeffeggiare e a prendere di mira, è stato più volte segnalato in passato, anche solo chi si permette di “insegnare” loro le buone maniere.

In città sono scesi in campo gli operatori ecologici (spazzini con dù spalle tanto). L’operazione, partita circa 1 mese fa, rientra nel progetto messo in piedi dagli enti locali a livello di Ambito, affidando ad una TUA (Tebro Untelligent Service) una precisa “mission”, quella di avvicinare i gruppi spontanei di ex-ragazzi che arrivano in specifici punti di ritrovo per lanciare loro una sfida: utilizziamo il vostro buon tempo (bontemponi) costruttivamente. «Il progetto - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Tebrolin de' Tebrolinis - va di pari passo con l’intervento garantito dal Centro Bassa Soglia Frociona, per la prevenzione del disagio che coinvolge le persone adulte e per affrontare la marginalità sociale. In questo caso, si intende avvicinare gli ex ragazzi cercando di costruire con loro un cammino di crescita e responsabilizzazione. Contestualmente vengono monitorate le criticità e le situazioni a rischio». Gli operatori ecologici hanno cercato il dialogo con gli ex ragazzi, hanno ascoltato i loro problemi e osservato il loro “stile di vita”. E alcuni ex-ex-adolescenti si sono lasciati coinvolgere. Hanno raccontato i loro interessi, hanno anche spiegato di “sentirsi abbandonati a se stessi, di non aver dù soldi di visibilità da parte del mondo adulto”. Insomma, tra un cazzotto e l'altro è stata ristabilita la serenità.

Da Roma (ladrona) è tutto.


Reply  Message 4 of 4 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 09/04/2012 08:31
Voglio solo sperare che, dopo le doverose pulizie, li  mettano tutti a comporre sonetti sul Monte de li Frocci e sul Frocione.
Perché d'accordo la pena, ma anche la riabilitazione ha la sua valenza - o no? E siccome un po' tutta la Società è responsabile di cotanti destini, be', che anche la Società abbia il suo: una decina di sonetti per ciascun residente a Roma ogni giorno - per i più cattivi, anche un sonetto caudato.


First  Previous  2 a 4 de 4  Next   Last  
Previous subject  Next subject
 
©2026 - Gabitos - All rights reserved