Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

PHALLABEN
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Tools
 
General: Un racconto strepitoso e stimolante
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 6 on the subject 
From: Peterpan®  (Original message) Sent: 25/05/2012 09:08

che vi lascerà senza fiato per tutta la sua durata: un ritmo incalzante in un crescendo sempre più ricco di colpi di scena che come in un vortice avvilupa il lettore e lo trasporta all'interno della vicenda rendendolo al contempo spettatore e protagonista.

 

Dunque, mo' ve vojo ricconta' de 'na cosa che successe ai tempi de bo' nun m'aricordo che me l'ha riccontata 'n amico mio. Metteteve a sede boni e mo' ve spiego tutto. Se dà er caso che 'st'amico mio che me l'ha riccontata io lo conosco da anni e se la ribbevemo sempre ar solito bàre Forza Lupi de Arvaretto er romanista. Allora tutti pronti per la sùspans che de sicuro già v'ò contaggiato perché modestia a parte come so rende la tenzione io nun la sa rende nisuno.

Insomma e dunque se dà er caso che 'na vòrta c'era uno che abbitava drento a 'na casa der rione Testaccio che è uno de li più belli e antichi de Roma mia all'ombra der Frocione che sta sopra ar monte de li Frocci. Tutti l'anni a piazza de Santa Maria Ausiliatrice ce fanno 'na festa che 'na parte è riservata a li poeti che canteno Roma bella e quando se mettemo a declama' subbentra er silenzio più totale e se ferma puro er traffico. Io ho partecipato nel lontano 1999 e modestia a parte m'hanno tirato tanta de quella verdura che c'ho tirato avanti 'na mesata.

Allora c'era sto tizzio che abbitava drento a 'na casa sotto ar monte de li Frocci.

Fine de la prima puttanata.



First  Previous  2 to 6 of 6  Next   Last  
Reply  Message 2 of 6 on the subject 
From: Miti Sent: 25/05/2012 09:10
STIMOLANTE?
Io non ne ho bisogno.................

Reply  Message 3 of 6 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 25/05/2012 09:13
E' la MENTE che va stimolata!
A proposito: Errata Corrige - per 'avvilupa' (prima riga) leggasi 'avviluppa'.

Reply  Message 4 of 6 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 26/05/2012 05:34

...Ve stavo a ricconta', testimone l'amico mio Giggetto mentre se stavamo a pija' un caffè coRetto al bàre Forza Lupi de Arvaretto er romanista, che ce stava uno che abbitava sotto er monte de li Frocci, a Testaccio che è uno de li mejo rioni de Roma e de li più antichi. E mo' voi vorete sapè come va avanti sta storia, no? A Gigge', je la riccontamo? Che dici? Co' ccarma? E vabbe'...


Reply  Message 5 of 6 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 26/05/2012 05:35

Pe' ffarla breve, lui era là verzo le sei de sera a casa sua e voleva fasse 'na mezz'oretta de sonno perché la notte prima nun aveva dormito, e se mise spaparanzato sur divano co e gambe sur tavolino e stava pe ppija' ssonno quanno un urlo teRiBBile lacerò la strada, la stanza e li timpani der nostro protagonista che abbitava a Testaccio che è uno de li rioni più mejo de Roma mia.

Un urlo teRiBBile, dicevamo Gigge', lacerò l'aria...


Reply  Message 6 of 6 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 26/05/2012 06:01



First  Previous  2 a 6 de 6  Next   Last  
Previous subject  Next subject
 
©2025 - Gabitos - All rights reserved