|
|
General: Domenica 19
Choose another message board |
|
Reply |
Message 1 of 21 on the subject |
|
| From: Ramarra (Original message) |
Sent: 18/08/2012 23:10 |
Peter sei ancora in ospedale ? Che ti dicono ? |
|
|
|
Reply |
Message 7 of 21 on the subject |
|
I fatti parlano da sé, a mio parere. Conoscendo io (adesso) quelli che sono i sintomi della polmonite, mi chiedo come non li abbia riconosciuti un'addetta ai lavori. Prova del nove, il fatto che la sua collega e presumo coetanea m'ha mandato quasi subito in radiologia. Vero, una settimana dopo i sintomi erano più evidenti, nel senso che i dolori erano più acuti; ma sempre della stessa zuppa si trattava...
...E poi basta: parlerò soltanto in presenza del mio barelliere di fiducia, a meno che non sia emigrato. |
|
|
|
Reply |
Message 8 of 21 on the subject |
|
Quanto a incontri socializzanti, te li puoi scordare. A parte il mio compagno di stanza e pochi altri qui è un gerontocomio e si ode urlare dalla mattina alla sera, con intervalli devo dire, però c'è un'aria da girone dantesco (ma chi cavolo darà loro tutto quel fiato? Io fatico persino a parlare al telefono...); c'è soprattutto uno che mi riservo di andare a vedere, 'tacci sua, sembra un muezzin.
...Accendini e altri articoli da fumo, poi, a 'sto punto capisci da sola che qui proprio non è il caso...  |
|
|
|
Reply |
Message 9 of 21 on the subject |
|
Si è di mestiere, mio caro Peter. Io quando devo chiamare la mia collega al quarto piano, non uso quegli inutili citofono, le tiro n'urlata e nel tempo di 1 nano secondo lei mi risponde a tono. Se poi dico: offro il caffè, ti vedi arrivare colleghi dalla vicina scuola..... tutti a scrocco, ovviamendà. Ma di che ti lamenti della gerontologia, volevi che ti mettessero in pediatria? Scusa ma questa proprio me la tiri fuori dai tasti. Adesso che 'stai', potresti avviare una piccola vendita al minuto (cioè ci devi mettere un minuto a vendere), tipo banchetti marocchini dove si può trovare di tutto....pannoloni riciclati, cateteri, e chi più ne ha.... |
|
|
|
Reply |
Message 10 of 21 on the subject |
|
Gnegnegnè. Certo che non sarei da pediatria, ma per incredibile che possa sembrare qui c'è gente più anziana di me. E in ogni caso, vittime del loro acciacco, non mi sembra che costoro abbiano questa gran voglia di comunicare, se non con i loro parenti. (Uh, zitta, il muezzin stamattina ancora non si sente).
Il caffè no, mi dispiace ma se lo pagano da soli.
|
E comunque m'hai convinto: organizzerò un commercio di caldaie refrigeranti. |
|
|
|
|
Reply |
Message 11 of 21 on the subject |
|
Uuuuuuuuuuuuuuuu, la settimana inizia bene! Giustizia è quasi fatta!
Spingo il mio ardire fino al bar a pian terreno, dove mi ingozzo di krapfen. Un tacito ruttino, pago e mi avvio sulla strada del ritorno.
...Questa, mi par di conoscerla... mi fa un cenno col capo... sinapsi a Mach2... Uuuuuuu, massì, è la terrunciella che il 4 agosto m'aveva mandato a casa: 'E' un colpo di freddo, prenda antinfiammatori'.
La prima cosa che mi viene in mente, ben guardandola ne li mediterranei occhi, è 'Congratulazioni'.
Il tono non dev'essere dei più acclimatanti, visto che ella non risponde a parole ma con un'espressione del viso che sta a significare 'Non capisco'.
Adesso ti faccio capire io: 'Era polmonite - bastava farmi una lastra - bastava che lei mi facesse fare una lastra. Sentite congratulazioni, sa?', stavolta col massimo del disprezzo che riesco a infondere nel tono di voce.
Mi giro sui tacchi senza nemmeno attendere una replica, tanto ho già visto che l'ho stampata addosso al muro.
Le sarà di lezione? Chissà; ma un sassolino dalla scarpa me lo sono tolto. |
|
|
|
Reply |
Message 12 of 21 on the subject |
|
Ma quale scarpa, ma quali tacchi????
Te geri in savate.... |
|
|
|
Reply |
Message 13 of 21 on the subject |
|
Con tacchi, subbutronica...

|
|
|
|
Reply |
Message 14 of 21 on the subject |
|
sì, sì, con i tacchi....  |
|
|
|
Reply |
Message 15 of 21 on the subject |
|
Belle; ma la sinistra come ce la ce se si infila? |
|
|
|
Reply |
Message 16 of 21 on the subject |
|
...Wé, stamattina ancora non s'è sentito il muezzin. I casi sono sedici: o lo hanno abbattuto, o è guarito, o ha perso la voce - o lo hanno dimesso. |
|
|
|
Reply |
Message 17 of 21 on the subject |
|
|
From: Ramarra |
Sent: 20/08/2012 10:40 |
Acc. Peter, mi viene l'intuizione che tu sia un tantino impulsivo e ti esponi al rischio di pagare cara la liberazione delle tue scarpen
Se si tratta di malasanità ti fai pagare la vacanza, altrimenti scusi la dottoressinen, in tutti e due i casi ti sentirai più felice, in tutti e due i casi un sorriso e un cappuccino da offrirle avrebbero avuto svariati e indiscutibili perchè.
Il muezzin forse l'ha visitato e terapizzato la tua dottoressina, subito dopo aver visto te. Hai imparato a dormire con un occhio aperto ? |
|
|
|
Reply |
Message 18 of 21 on the subject |
|
Pagare caro cosa? Mica ho offeso nessuno, anzi, ho espresso le mie congratulazioni (...). La terrunciella non sta qui in pneumo, io ho avuto a che fare con lei al Pronto Soccorso; del resto, se fosse stata di questo reparto non avrebbe certo sbagliato diagnosi (voglio sperare).
Per la cronaca è anche chiavereccia, un po' magretta magari però se pò ffa'. Ma non tiri mai un pelo di f... più dell'esigenza di phar giustizia! E in ogni caso il cappuccino se lo paga lei, to'.
E comunque, sì, stavo pensando di denunciarla. Vedremo. |
|
|
|
Reply |
Message 19 of 21 on the subject |
|
|
|
|
Reply |
Message 20 of 21 on the subject |
|
E tu perchè ti apposti davanti all'osteria per vederlo rientrare a casa (ciucco) a notte fonda?
Je stai a violà la pràivasi.
Ove poi aggiungasi il danno d'immaggine, fanno tre anni a Rebbibbia + le spese !!!!  |
|
|
|
Reply |
Message 21 of 21 on the subject |
|
Ma dai, davvero? Firmo suBBito!*
*In realtà è un noir che sto scrivendo. |
|
|
First
Previous
7 a 21 de 21
Next
Last
|
|
| |
|
|
©2026 - Gabitos - All rights reserved | |
|
|