Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

PHALLABEN
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Outils
 
General: Sostanziosa mancia
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 17 de ce thème 
De: Peterpan®  (message original) Envoyé: 05/11/2012 13:26

A chi indovina l'autore di questo piccolo capolavoro di suspence, di punteggiatura, di uso dei pronomi e della consecutio temporum.

 

nessuno...

nessuno dei due aveva mai manifestato neanche lontanamente quel che invece, tutt'e due covavano nei loro cuori, nella loro mente  e soprattutto:  nelle loro tasche.

il parroco, loro amico da sempre, aveva fatto del tutto per evitare la loro separazione, e quest’ultimo  incontro, (gli aveva promesso) sarebbe stato l'ultimo tentativo. quindi l'appuntamento era in parrocchia per discuterne di fronte e allo stesso parroco e al crocifisso che, in atteggio severo, li guardava dall'alto.

beh, anche quest'ultimo tentativo è stato un buco nell'acqua! anzi nel sangue! perché quando lei si è alzata da quella sedia che gli bruciava sotto il culo, confermando il suo acerrimo no alla riappacificazione! in quanto non aveva più nulla da spartire  con quell'uomo, tranne la metà dei baiocchi! (proprietà del marito) lui, il marito, abbandonato anche dal suo angelo custode che di solito gli albergava sulla palla prodigo di suggerimenti,  altro non ha potuto  che tirare fuori la pistola e sparargli! 

lei si è accasciata sul pavimento e mentre i primi rivoli di sangue bagnavano il pavimento,  ha guardato il crocifisso, poi il parroco, gli è parso di aver ricevuto  l'autorizzazione da entrambi, e munita da par suo di un pistolone, ha sparato!

come è andata a finire... prossimamente su questo schermo. 



Premier  Précédent  2 à 2 de 17  Suivant   Dernier 
Réponse  Message 2 de 17 de ce thème 
De: Peppe Gioacchin Envoyé: 05/11/2012 13:36
io penso che costui (l'autore) sia più brutto dentro che fuori
 
perchè vedete - a pensarci bene - se è vero come dice il popolo che gli occhi sono lo specchio dell'anima, quale anima rispecchia il di lui occhio porcino?


 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés