Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

PHALLABEN
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Strumenti
 
General: Bontà all_ingrosso
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 6 di questo argomento 
Da: Peterpan®  (Messaggio originale) Inviato: 08/01/2013 08:22

Ne è troppissimo testimone il web: mai come oggi siamo assaliti, circondati, inebriati profusi ammaliati, da ondate di bontà senza precedenti. Bontà verso gli animali da preda o da pelliccia, bontà verso i bambini abbandonati, bontà verso gli emarginati, gli handicappati, i diseredati, gli indesiderati, i celenterati e non so chi altri. Tutta questa bontà è molto buona, lo è per definizione quindi saltiamo.

Nel mio piccolo, però, io credo che al di là, oltre, parallelamente a queste pur lodevoli manifestazioni di intenti dovremmo tenere d’occhio il minimale, il nostro vicino, il che non ostacola, per carità, impegni di maggior respiro a livello planetario: i quali tra l’altro contribuiscono, e non poco, ad un’immagine eroica del loro autore e a numerosissimi ‘mi piace’ su Facebook – diamine, vogliamo mettere?

Perché parlo così? Un esempio per tutti: un paio di giorni fa, trovandomi appiedato e da queste parti è un problema, mi sono rivolto ad un’amica, o forse sarebbe meglio dire conoscente, che abita molto vicino a me e che, per l’appunto su Facebook, è solita lanciare proclami che come minimo salvano il mondo (per l’Universo intero c’è ancora da pazientare, stanno mettendo a punto la relativa emoticon). Non mi ha risposto al telefono. Seconda puntata: il giorno dopo le invio un SMS -  traducendo: puoi non aver udito la chiamata, ma l’avviso del messaggio lo perzio vedi, no?

...Inutile dire che alla fine, non ottenendo alcuna risposta, nemmeno il minimo cenno, mi sono arrangiato per conto mio: la conoscente con tutta probabilità è troppo impegnata a salvare la Foca Monaca o nelle primarie per l’elezione del Presidente dell’Associazione Operati di Adenoidi di Kuala Lumpur.

Quanto è facile scrivere o, meglio ancora se capita, scopiazzare slogan; quanto è facile...

Tutto a posto, ragazza, ma attenzione: siccome io salvatore dell’Umanità non sono, sono anzi un puzzone come pochi, ti aspetto al varco con la prossima delle tue sparate salvamondo per rinfacciarti la tua meschinità di fronte a una buona azione (tra l’altro rimborsata quanto a benzina) che avresti potuto compiere, seppure senza la ricompensa dei ‘mi piace’ (sorry). Farò nome e cognome, ovviamente. Fermo restando che se un giorno rimanessi appiedata tu uno squillo me lo potresti fare, ripeto di non essere il salvatore dell’Umanità né, SOPRATTUTTO, di atteggiarmi a tale, ma una mano a chi sta nei guai la si dà sempre (Foca Monaca permettendo, ça va sans dire).



Primo  Precedente  2 a 6 di 6  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 6 di questo argomento 
Da: ORANGE1 Inviato: 08/01/2013 08:48
Piotr adorato, quante paia di mutande hai comprato nel 2009 ?
 
('un c'entra una cippa, ma è d'attualità e potrebbe essere reato !)

Rispondi  Messaggio 3 di 6 di questo argomento 
Da: Peppe Gioacchin Inviato: 08/01/2013 09:28
Orange, un maligno potrebbe domandarsi quante volte Peter ha lavato le sue mutande (acquistate nel 2009)  dal 2009 ad oggi, e la risposta potrebbe spiegare perchè la tizia intrippata con feisbuk non lo fa salire sulla sua voiture.  
 
 
A parte gli scherzi, che sia facile essere delle perle di uomini o di donne "a distanza" è risaputo:  facebook è la vetrina perfetta di un negozio che tratta quasi esclusivamente l'articolo "ipocrisia".
A me facebook fa cagare (ma forse l'ho già detto...)
 
Faccio un esempio.  Poichè conosco bene la realtà del volontariato, posso assicurare che le persone si dividono in 2 categorie:  quelli che ci credono veramente (e sono una minoranza) e che impiegano tempo, energie e spesso anche un bel po' di denaro per aiutare gli altri, e quelli (maggioranza NON silenziosa) che in realtà NON ci credono, non ti danno un dito nè un citto neanche a morire, ma sono generosi di laudi, di plausi, di infinite belle parole.

Rispondi  Messaggio 4 di 6 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 08/01/2013 12:54
Carissimo Arancio, con le mutande ormai ho messo a punto una tecnica inphallibile: me le faccio regalare in vista di Capodanno e mi tolgo il pensiero. Le lavo una sola volta in varecchina ed esse si sbiancano, diventando così normalissime mutande, anzi, acquisendo nel corso dell'anno il loro vero natural colòr: gialline davanti, marroncine dietro. A questo punto avrai capito che non le lavo, anche perché ciò costituirebbe, lo capisci da solo, un grave atto contronatura.

Rispondi  Messaggio 5 di 6 di questo argomento 
Da: Merendina Inviato: 08/01/2013 20:07
Se non sbaglio, per l'ultimo capodanno t'è arrivata la metratura di una mongolfiera 

Rispondi  Messaggio 6 di 6 di questo argomento 
Da: Peterpan® Inviato: 08/01/2013 21:00
Sì: per contenere le mi' flatulenze: vedessi come mi libro...


Primo  Precedente  2 a 6 de 6  Successivo   Ultimo  
Argomento precedente  Argomento successivo
 
©2026 - Gabitos - Tutti i diritti riservati