Home  |  Contact  

Email:

Password:

Sign Up Now!

Forgot your password?

PHALLABEN
 
What’s New
  Join Now
  Message Board 
  Image Gallery 
 Files and Documents 
 Polls and Test 
  Member List
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Tools
 
General: Do not cacchèus any more!
Choose another message board
Previous subject  Next subject
Reply  Message 1 of 3 on the subject 
From: Peterpan®  (Original message) Sent: 07/02/2013 07:56

 
 
 
Un eloquente cartello da aggiungere quanto prima alla segnaletica stradale ufficiale. Colto in un vicoletto di Padenghe sul Garda, colti anzi, visto che ce ne sono due, esso intende esprimere, come ben si legge e come ben si desume dalla figura, l'assoluto divieto ai cani di fare la cacca; il punto esclamativo conferisce ulteriore forza e autorevolezza all'enunciato. Non è chiaro se la proibizione sia estesa anche ad altri esseri viventi né se possano intendersi esclusi i Fido a coda tronca - se capita mi informerò.




First  Previous  2 to 3 of 3  Next   Last  
Reply  Message 2 of 3 on the subject 
From: Peppe Gioacchin Sent: 07/02/2013 08:12
Fanno bene a Padenghe, probabilmente in quel parco vanno a giocare i bambini ed è giusto che i cagnazzi non sporchino l'erba
 
però
 
ci sono da quelle parti dei recinti dove chi vuole può lasciare il proprio cane libero di correre, giocare e chaghare ?   Che alternative ha il proprietario di un cane?

Reply  Message 3 of 3 on the subject 
From: Peterpan® Sent: 07/02/2013 08:30
Sarò breve come Pipino: quello è un vicoletto piccoletto, e ben si comprende perché i proprietari delle case ivi presenti abbiano pensato a cartelli del genere (il motivo principale è far fare due risate ai passanti, mi sembra chiaro, nonché invitarli alla foto).
No, in Padenghe non esistono aree 'dedicate'; in compenso c'è fior di cartelli che invita a raccogliere le deiezioni e c'è anche, o c'era o se c'è non funziona più o bo', un distributore di sacchetti raccoglicacca. L'altro giorno, passeggiando con Pico proprio in quel vicoletto, abbiamo visto a terra un finto osso in realtà contenitore di, appunto, sacchetti, che doveva essere caduto a qualche proprietario di Bartù*: insomma, chi ha il cane e un minimo di coscienza civica evita lo spettacolo, fermo restando che qualche stracacca in giro la si vede e che comunque, a quel che mi ricordo, l'ultima che ho pestato, svariati anni fa, era a Francoforte (krante Cermania), che tte lo dico a ffa'?
 
*Can Bartù, mitico ma non troppo calciatore degli anni '50 e '60, in forze anche alla Lazio: http://it.wikipedia.org/wiki/Can_Bartu 


 
©2026 - Gabitos - All rights reserved