Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

Amico Web di Francesca
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Strumenti
 
Arte in cucina: La dieta mediterranea ...
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 3 di questo argomento 
Da: Butterfy  (Messaggio originale) Inviato: 31/05/2012 11:32

La dieta mediterranea promuove benessere fisico e mentale...



La dieta mediterranea aumenta il benessere mentale e non soltanto la salute del corpo. E' il risultato dell'ultima indagine che registra l'aumento della qualita' della vita in rapporto all'adozione di un regime alimentare mediterraneo. La ricerca e' stata promossa dalle Universita' di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra e pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition.
Lo studio ha monitorato gli effetti della dieta mediterranea su 11 mila studenti nell'arco di quattro anni.Un regime caratterizzato dal consumo di frutta, verdura, legumi, pesce, olio d'oliva e noci e' risultato vantaggioso per la salute in termini di minore predisposizione alle patologie croniche e di abbassamento dei tassi di mortalita'.
"Il progressivo invecchiamento della popolazione nei paesi sviluppati rende ancora piu' interessante scoprire quali aree dell'organismo ricevono impulsi positivi da una dieta sana", ha spiegato l'autrice della ricerca, Patricia Sanchez Henriquez. "I nostri risultati hanno dimostrato che dopo quattro anni, i ragazzi che avevano osservato una regolare dieta mediterranea risultavano piu' sani non soltanto fisicamente ma anche psicologicamente", ha aggiunto.



Primo  Precedente  2 a 3 di 3  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 3 di questo argomento 
Da: Principe Errante Inviato: 15/06/2012 16:17

Rispondi  Messaggio 3 di 3 di questo argomento 
Da: primaveraestate Inviato: 15/06/2012 19:15
La pratico per quanto riguarda frutta e verdura delle quali faccio ampio consumo, sono riuscita ad abolire i formaggi ed i salumi,  ho ridotto drasticamente i dolci, ma scivolo sul pane e sulla carne. Della pasta non mi importa, la mangerò si e no 10 volte all'anno


 
©2026 - Gabitos - Tutti i diritti riservati