Ovvio che posso parlare solo per quella fetta di mondo che conosco io.
Ma quando si tratta di separazioni sento sia padri che madri denigrare lìex coniuge.
Diciamo allora che esistono persone che chiamare imbecilli è un eufemismo, non come sembra da queste righe che la maggior parte delle madri si comporta così.
Mettiamo pure che ci siano donne che pensano di fare un figlio senza un padre.
Ma mettiamo anche che esistono da tempi immemori uomini che appena sanno di una gravidanza indesiderata taglianoi la corda o impongono l'aborto.
No, mi rifiuterei di abortire solo perchè lui è idiota.
E anche se è vero che oggi esistono tanti metodi di contraccezione, la responsabilità resta di entrambe i partner. Non vuoi assolutamente un figlio? bon, usa sempre il preservativo o fatti una vasectomia.
Così come una donna che non vuole figli deve usare la pillola o altro ( che comportano comunque rischi, sia di salute che di gravidanze indesiderata, mentre il presarvativo non comporta alcuno.. )
Non mi pare corretta la ricerca di una gravidanza da single, ma nemmeno mi pare corretto che, nel caso di gravidanza non cercata e di uomo che si rifiuta di essere padre, che io donna debba abortire per forza.
E IO SONO UNA DI QUELLE CRESCIUTE SENZA PADRE.
E sono anche una di quelle che ha divorziato.
Certo, ho lasciato che i fatti parlassero per me e lo hanno fatto..
Ma sono anche grata a mia madre per aver allontanato mio padre.
Oltre alle sue parole hanno parlato anche i fatti.
Un uomo drogato e alcolizzato, che non è in grado di controllar se stesso, non ha alcun diritto ad esser padre.
In una separazione ci devono essere terze parti competenti e imparziali che mediante esami fisici e psicologici su genitori e figli stabiliscano chi può essere genitore e chi no.
Tanto quanto succede nell'adozione di un figlio.
Ti droghi?
Bevi?
Sei violento fisicamente o psicologicamente?
Non riesci ad accudire i tuoi figli perchè incapace?
Non puoi essere genitore, fino a quando non dimostri di saper controllare i tuoi istinti e di essere in gradi di badare ad un bambino.
La cosa schifosa è vedere uomini e donne che si accusano a vicenda di essere il peggio.
Sono passata per un divorzio e so che i giudici valutano ciò che è meglio per il bambino, a meno che non entrino in gioco avvocati strapagati, ma questi avvocati sono pagati da genitori che se pagano qualcuno per aver l'affidamento del figlio coi soldi invece che per merito, sono merde, non genitori.
Ci sono persone che fanno schifo, che siano uomini o donne.
Non credo che se andiamo a studiar la storia fino ad oggi ci sia una maggioranza di donne che si è comportata ingiustamente col partner in caso di seprazioni e affidamento dei figli.
Fino ad un centinaio di anni fa gli uomini avevano la maggioranza quasi assoluta.
Ed oggi vince chi ha più soldi.